Notizie Musicali

Sabato a Chioggia Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Arisa ed Emma Muscat

today1 Luglio 2019 17

Sfondo
share close

A dieci anni di distanza dall’ultima tappa, finalmente FESTIVAL SHOW torna nella splendida cittadina di Chioggia (VE) con una serata imperdibile a base di tanta bella musica e divertimento! L’appuntamento è fissato al 6 luglio nella suggestiva cornice sul mare della Laguna di Venezia dell’Isola dell’Unione.

 Anche questa speciale tappa della kermesse, organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA, che quest’anno raggiunge il traguardo dei vent’anni, sarà condotta dalla splendida ANNA SAFRONCIK, per la prima volta nelle vesti di conduttrice, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre coordinatore del festival, che ogni anno incasella numeri da record.

Sul palco, sia big che volti nuovi ed emergenti della musica. Si parte con due colonne della musica italiana come il mitico tastierista dei Pooh e autore della maggior parte di successi del gruppo ROBY FACCHINETTI e ENRICO RUGGERI, che sta presentando con un tour in tutta Italia il suo ultimo album di inediti “Alma”.

Ci saranno anche EMMA MUSCAT feat. BIONDO, protagonisti di “Avec moi”, il duetto che sta macinando milioni di visualizzazioni e di streaming, e direttamente dall’ultima edizione del Festival di Sanremo le voci uniche di ARISA e ANNA TATANGELO, che inoltre hanno vinto la kermesse rispettivamente nel 2014 con “Controvento” e nel 2002 Sanremo Giovani con “Doppiamente fragili”. Non mancheranno anche gli idoli del pubblico più giovane tra cui la cantautrice rivelazione di X Factor 11 MARTINA ATTILI e ben due vincitori di Amici come il “Big Boy” SERGIO SYLVESTRE, che presenterà il suo ultimo singolo “Parolacce”, e il cantautore VIRGINIO, che ha da poco pubblicato il brano “Cubalibre”.

Ci saranno anche nuovi volti della musica italiana come ELYA, MATTEO MARKUS BOK e DANIEL&ASTOL, oltre che due degli artisti emergenti selezionati durante i Festival Show Casting: AMBRA FLAMINI da Frosinone e CAMÌ da Trento.

Dopo Chioggia, il palco itinerante proseguirà il suo percorso con altre tappe in programma nelle più belle location del Nord Italia: il 25 luglio alla Spiaggia di Levante di Caorle (Venezia), il 1° agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), l’8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%