Notizie Locali

Luigi Ranzato nuovo presidente del Lions Club

today2 Luglio 2019 256

Sfondo
share close
È avvenuto ad Albarella lo scambio di consegne del Lions Club Chioggia Sottomarina fra il presidente uscente dottor Renato Spinadin e il neo eletto Ragioniere Commercialista Luigi Ranzato.
Cambiato anche il Consiglio Direttivo che è così composto: Presidente Luigi Ranzato, Past President Renato Spinadin, vice presidente Alessandro Scarpa, segretario Sandro Scarpa, cerimoniere Laura Morelli, tesoriere Renzo Morato, Rit Giacinto Pesce, consiglieri Carlo Alberto Tesserin, Nico Boscolo Agostini, Advisor Leo Gianpaolo Parolini.

Per quanto riguarda limpegno del Club nellattività di Servizio, il dottor Ranzato ha confermato il proprio impegno nel Progetto Martina, con lobiettivo di dare ai giovani una adeguata informazione sulla prevenzione dei tumori, educandoli a considerare la vita un bene prezioso e a sentirsi impegnati personalmente nella difesa della stessa.
“Il service è il caposaldo della nostra Associazione e oggi rappresenta chi siamo e quello che facciamo meglio”, egli ha sostenuto nella serata della sua investitura, “quindi ci occuperemo ancora di cyber bullismo, visto il successo degli anni precedenti, sosterrò l Allert Team, progetto che prevede il coinvolgimento diretto dei Lions nelle situazioni di emergenza, a causa di catastrofi o calamità naturali, prestando soccorso alle popolazioni colpite. L Alert Team inoltre, nella fase post-evento, potrà affiancare la protezione civile con una struttura formata da specialisti come: psicologi, medici, Tecnici informatici, commercialisti, ingegneri, e semplici volontari. Particolarmente a cuore, inoltre cè il progetto per la riqualificazione della Riva Vena, con l architetto Lorenzo Vianello, chioggiotto con studio in Londra. Il progetto andrà portato alla Aministrazione comunale assieme alla proposta di fornire il centro storico di defibrillatori per assistere cittadini colpiti da infarto e salvare loro la vita”.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%