Notizie Locali

Venditori abusivi in spiaggia: Botta e risposta tra Ascot e Amministrazione

today8 Luglio 2019 4

Sfondo
share close

Botta e risposta tra Ascot, l’associazione dei balneari, e l’amministrazione comunale sul tema dei venditori abusivi in spiaggia.

Nelle scorse ore il presidente di Ascot Giorgio Bellemo in seguito a varie operazioni di contrasto del fenomeno da parte delle forze dell’ordine aveva criticato l’idea di sanzionare anche i vari acquirenti sorpresi ad acquistare la merce:”Non credo alla multa educativa – afferma Bellemo – vanno piuttosto colpiti i venditori a monte, dove hanno la loro base”.

A rispondere è il capogruppo M5S in consiglio comunale Paolo Bonfà:”Siamo per la tutela delle attività che pagano le imposte e lavorano nel rispetto delle regole e a tutela dei cittadini. Chi acquista alimenta il fenomeno e va sanzionato. Chiudere un occhio vuol dire essere complici, cosa che un amministratore comunale non deve assolutamente fare. Chi compra dagli abusivi alimenta il mercato dei quei prodotti danneggiando le attività dei cittadini onesti e nella maggior parte dei casi quei prodotti risultano essere contraffatti e non è escluso che possano ledere anche alla salute di chi ne fa uso”.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%