Chioggia: da giovedì 1 agosto nuovi contenitori per la raccolta del rifiuto verde, sfalci e ramaglie

Written by on 1 Agosto 2019

A Chioggia, a partire da giovedì 1 agosto, inizierà la posa dei nuovi contenitori – grigi, con coperchio e adesivi beige – per la raccolta di verde, ramaglie, sfalci e potature di alberi. Per la prima fase, i cassonetti saranno collocati a Tombola, Saloni, Borgo San Giovanni, Brondolo e Sottomarina, tra i viali Tirreno e Mediterraneo, e in alcune frazioni di Valli e Sant’Anna.

In questi contenitori i cittadini potranno conferire erba, sfalci di giardino, ramaglie, potature di piante e alberi. Questi rifiuti potranno essere conferiti sfusi, quindi senza sacchi, ma i rami non dovranno superare il metro di lunghezza e 5 cm di diametro. Nelle aree in cui saranno collocati i nuovi contenitori non sarà più effettuato il servizio gratuito a domicilio e su appuntamento, che rimarrà invece attivo per rami o tronchi di dimensioni superiori al metro di lunghezza e a 5 cm di diametro. Per prenotare, numero verde 800.811.333, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17 (festivi esclusi).

Dove invece i nuovi cassonetti non saranno collocati, resterà attivo il servizio a domicilio, gratuito e su appuntamento, anche per piccole quantità di verde, sfalci, potature e ramaglie. Per grandi quantità, solo su richiesta, sarà a disposizione un servizio ad hoc con cassoni scarrabili da 12 metri cubi.

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background