Dalla città metropolitana

Il Festival Show arriva a Mestre

today22 Agosto 2019 9

Sfondo
share close

Dopo un agosto passato nelle più belle spiagge dell’Alto Adriatico, FESTIVAL SHOW torna anche quest’anno in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia), pronto a trasformarla in un grande palco a cielo aperto per animare una delle più importanti città del Veneto!

Il sodalizio tra Festival Show e Mestre è ormai collaudato: ogni anno il palco viene allestito in tempo record e la piazza si prepara ad accogliere migliaia di persone, con gli esercenti che posticipano l’orario di chiusura.

In questa settima e penultima tappa della kermesse saliranno sul palco LO STATO SOCIALE, DOLCENERA, ANNA TATANGELO, il vincitore di Amici ALBERTO URSO, ENRICO NIGIOTTI, due icone della musica come FAUSTO LEALI e IVANA SPAGNA e il giovane duo campano DANIEL & ASTOL con milioni di visualizzazioni su Youtube.

Si sfideranno anche i giovanissimi Benedetta Catenacci, Daniele Pollina e Francesco Carrer, 3 semi finalisti del concorso “Prime Voci”, nuova categoria che comprende i talenti dagli 8 ai 14 anni e si esibiranno la cantautrice Rosmy con “Fammi credere all’eterno” nel cui video è presente Giovanni Storti del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo,Beppe Stanco con il nuovo singolo “Al Primo Piano” nel cui video recita anche Juliana Moreira, e il regista, attore, cantautore e musicista Simone Borrelli con “L’Amor”.

Conduce l’attrice ANNA SAFRONCIK, per la prima volta nel ruolo di presentatrice di un così grande spettacolo musicale, insieme a Paolo Baruzzoda sempre coordinatore del festival organizzato da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA che quest’anno festeggia 20 anni!

Nel pre-show, che inizierà alle ore 20.00, sfileranno le Miss di Amen, noto brand di gioielli, che si sfideranno per conquistare il titolo di “più bella del tour”. L’organizzazione è curata da Mauro Casarin, talent scout che da sempre ha l’obiettivo di valorizzare le ragazze per future carriere nella moda e nello spettacolo.

Dal pomeriggio Hoara Borselli sarà la splendida host di Festival Show che accoglierà gli artisti durante le prove, in diretta su Radio Bella & Monella.

«Il Festival Show, grazie a questa Amministrazione e al Sindaco Luigi Brugnaro, è ormai diventato un appuntamento atteso a Mestre – ha dichiarato l’Assessore alla Coesione Sociale e alle Politiche Giovanili del Comune di Venezia Simone Venturini – Uno spettacolo in grado di intercettare i gusti musicali dei giovani e dei meno giovani, di ragazzi e famiglie, e di regalare alla città, ai suoi cittadini e visitatori, una serata di festa e di divertimento. Rappresenta la ciliegina sulla torta delle manifestazioni estive in Comune di Venezia, le quali, quest’anno, hanno dimostrato grandissima vitalità e capillarità, coinvolgendo decine di migliaia di persone in tutto il Centro Storico, la Terraferma e le Isole: cinema, teatro, animazione e tanta musica sono stati gli ingredienti dell’Estate in città. Siamo convinti che anche questa edizione del Festival Show saprà coinvolgere con entusiasmo tutti noi!».

«È con notevole soddisfazione che torniamo a Mestre – afferma il coordinatore del tour Paolo Baruzzo – grazie alla convinta iniziativa dell’Amministrazione comunale che puntualmente inserisce in calendario questa importante kermesse per l’estate in città. Festival Show rappresenta certamente per Piazza Ferretto una straordinaria risonanza promozionale e una grande opportunità di spettacolo e di aggregazione per il pubblico. Ancora una volta sarà installato il più imponente palcoscenico dell’anno in Piazza, per una manifestazione che continua a ottenere grande successo ad ogni tappa e che a Mestre, considerato il notevole cast artistico, attirerà tantissimo pubblico».

La tappa di Mestre è organizzata in collaborazione con Comune di Venezia e con il supporto di Vela Spa e della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta lagunare.

La tappa finale di Festival Show sarà il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.  

Scritto da: Redazione

Rate it

0%