Pescano sulle Tegnue

Written by on 22 Agosto 2019

Sta destando non poco scalpore in queste ore in città la foto che ritrae alcuni pescatori a bordo di una imbarcazione mentre pescano all’interno della zona di tutela biologica delle Tegnue.

A porre all’attenzione dell’opinione pubblica lo scatto è stato Piero Mescalchin, presidente dell’associazione ONLUS Tegnue che ha pubblicato la foto nei social network.

Ho ricevuto questa foto di pescatori scattata nella Zona di Tutela Biologica delle Tegnue di Chioggia – scrive Mescalchin – dove è ormai da moltissimi anni assolutamente vietato pescare. Sono vicini alla boa di ormeggio (sulla destra) dove attraccano i sub per le immersioni“.

Ecco cosa succede ancorando vicino alle boe che segnalano i punti di immersione con i percorsi subacquei

Il danno è doppio – continua Mescalchin – oltre alla pesca con l’ancoraggio rovinano il prezioso lavoro di sagolatura del percorso fatto dai sub con opera di volontariato!!!! E’ una delle zone più belle delle Tegnue di Chioggia, adoperiamoci tutti per sollecitare la Capitaneria di Porto che operi sistematici controlli per impedire e sanzionare tali azioni di vigliaccheria e bracconaggio!

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background