Entro marzo 2020 i lavori al ponte del Musichiere ai Saloni

Written by on 28 Agosto 2019

Attraverso un videomessaggio social il vicesindaco Marco Veronese e l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Penzo, hanno annunciato che entro marzo del 2020 partiranno i lavori di ristrutturazione del ponte del Musichiere.

La competenza dei lavori – così come quella della struttura stessa – è in capo all’Autorità di Sistema Portuale, eccezione fatta per il manto stradale e parapetti che sono invece di competenza del comune.

A seguito di un’incontro avvenuto nelle scorse settimane l’autorità di Sistema Portuale ha comunicato all’Assessore Penzo che sono già stati messi a bilancio i soldi per i lavori, oltre ad essere già stato affidato l’incarico per la progettazione esecutiva e definitiva del ponte stesso. A bilancio sono stati stanziati i soldi anche per la ristrutturazione del ponte che da Chioggia porta a Via Maestri del Lavoro. L’investimento sarà pari a milioni di euro, mentre si attesterà intorno a 250 mila euro la cifra che sarà in capo al Comune di Chioggia.

I tempi per la realizzazione dell’opera non saranno però brevi: l’intervento dovrebbe vedere l’avvio nella primavera del 2020, con una durata stimata dei lavori presumibile in nove mesi. Durante l’intervento la circolazione sarà comunque consentita a senso alternato.


Current track

Title

Artist

Background