Notizie Locali

Ormeggi in Riva Vena, dal 9 settembre il via al bando

today5 Settembre 2019 11

Sfondo
share close

 A partire dal 9 settembre ed entro le ore 12 dell’8 ottobre 2019 sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione degli spazi acquei per ormeggi e approdi individuati nel Canal Vena. 

Il modello di domanda e le istruzioni per la compilazione della stessa sono in distribuzione presso gli uffici di SST Spa (via G. Poli, 1 palazzina ovest Direzione Mercato Ittico, orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30) e pubblicati sui siti internet istituzionali del Comune (www.chioggia.org) e di SST spa (www.sstchioggia.it).

Requisiti di partecipazione. Alla data di presentazione della domanda, il richiedente deve essere già proprietario di un’unità di navigazione (imbarcazione). Vengono stabilite tre diverse tipologie di concessioni sulla base dello spazio acqueo occupato: Tipo A da m. 6,00 x 2,00; Tipo B da m. 8,00 x 3,00; Tipo C da m. 10,00 x 3,00. Nell’ssegnazione degli spazi acquei per le imbarcazioni verranno osservati i criteri stabiliti con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 29.04.2010.

«Solo pochi giorni fa, in occasione dell’approvazione in Giunta comunale dell’aggiornamento della planimetria degli spazi acquei, degli ormeggi e degli approdi lungo il Canal Vena, avevamo preannunciato la pubblicazione di questo bando – spiega l’assessore Genny Cavazzana – che permetterà di assegnare in maniera corretta gli spazi acquei e di mettere ordine e regolarizzare i posti barca. La nostra città è famosa anche per la bellezza dei suoi scorci e dei suoi canali che, con le imbarcazioni ordinate e ormeggiate secondo le normative vigenti, risulteranno ancora più suggestivi agli occhi di turisti e visitatori».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%