Notizie Locali

Mese Mondiale dell’Alzheimer: organizzate a Chioggia alcune giornate di prevenzione

today17 Settembre 2019 7

Sfondo
share close

Anche quest’anno, in occasione del mese mondiale dell’Alzheimer, l’Associazione Alzheimer Venezia sezione di Chioggia rappresentata da Anna Maria Borgato, ha organizzato in collaborazione con la Ulss 3, alcune giornate dedicate alla valutazione gratuita delle funzioni cognitive. Lo screening ha l’obiettivo di verificare il funzionamento cognitivo di ciascuno, nell’ottica di individuare precocemente eventuali difficoltà (di attenzione, di memoria, di linguaggio…) e fornire indicazioni utili per affrontarle. I test si svolgeranno giovedì 19-26 settembre e 3 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 presso lo sportello Alzheimer dell’Ospedale di Chioggia della Ulss 3.

Per appuntamento rivolgersi direttamente allo sportello Alzheimer, o telefonando il giovedì mattina dalle 10.00 alle 12.00 al n. 041/5534263 o via mail alzve.chioggia@gmail.com

Seguirà poi, un corso di potenziamento della memoria, organizzato dalla Cooperativa Titoli Minori e Associazione Alzheimer Ve sezione di Chioggia.
Il corso si svolgerà a Chioggia presso il Centro Sollievo in calle Vianelli dal 10 ottobre al 28 novembre al giovedì dalle 17.00 alle 18.30.
Iscrizioni presso sportelo Alzheimer o telefonando al n. 041/5534263 al giovedì dalle 10.00 alle 12.00 o via mail alzve.chioggia@gmail.com

“E’ importante aderire alle Giornate di sensibilizzazione e informazione – ha detto il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – promosse a livello nazionale ma anche locale. In questo caso specifico dobbiamo dare merito alla Associazione Alzheimer di Chioggia che ha organizzato, anche quest’anno, un momento per la popolazione all’interno degli spazi ospedalieri. Un evento che è ben accolto dai cittadini, che lo scorso anno hanno aderito ampiamente: 40 le persone che si sono sottoposte allo screening. Quindi grazie ancora a questa Associazione e a quanti, sia personale sanitario o meno, si impegnano per promuovere la prevenzione e quindi la salute”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%