Deposito Gpl: Studio rischi transito navi gasiere, oggi l’ incontro con ditta incaricata

Written by on 21 Ottobre 2019

 Il sindaco Alessandro Ferro: «Come già anticipato ai cittadini in occasione del recente convegno in Auditorium, stiamo dando seguito alle azioni necessarie per dotarci il prima possibile dello studio per la valutazione dei rischi del transito delle navi gasiere nel porto di Chioggia, da utilizzare poi nelle sedi opportune. È già stato effettuato un sopralluogo via mare».

Con la determinazione n. 2108 del 15/10/2019 ad oggetto: “Determina di efficacia aggiudicazione per integrazione del piano di protezione civile relativo alla valutazione degli scenari di rischio delle navi gasiere” si è affidato l’incarico professionale alla ditta Ing. Francalanza di Pisa. 

Si avvisa che in data odierna la Prefettura di Venezia ha comunicato che la seconda prova delle sirene del deposito Gpl verrà effettuata il prossimo 23 ottobre alle ore 14 circa. 

«Anche questa volta dobbiamo attenerci a quanto comunicatoci dalla Prefettura – aggiunge il vicesindaco Marco Veronese – anche se non siamo d’accordo, come comunicato allo stesso Ente in precedenza».


Current track

Title

Artist

Background