Notizie Locali

Nessuna chiusura per il ponte sul Brenta. Si al senso unico alternato

today22 Ottobre 2019 11

Sfondo
share close

Il sindaco Alessandro Ferro, il presidente del consiglio Endri Bullo e l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Penzo stamane si sono recati alla sede mestrina di Anas per gli aggiornamenti sulla Strada Statale Romea. Tra i presenti per Anas, il responsabile della Gestione Rete del Veneto ing. Gabriella Manginelli, il Direttore dei Lavori ing. Concetta Contini e l’ing. Umberto Vassallo.

«L’incontro richiesto dall’amministrazione è stato positivo – spiega il sindaco Alessandro Ferro – abbiamo avuto conferma che il ponte sul Brenta non verrà chiuso. La chiusura al transito era infatti solo una delle possibili limitazioni prospettate inizialmente per consentire le lavorazioni. Anas in queste ore sta studiando la soluzione più opportuna per l’istituzione del senso unico alternato con semaforo. Abbiamo instaurato un rapporto con Anas che prevede incontri sistematici nell’ottica della trasparenza e della proficua collaborazione – conclude il sindaco – ci troveremo nuovamente entro il prossimo mese non solo sul tema del ponte, ma anche sulle problematiche generali della Romea».

«Avevamo già anticipato l’istituzione del senso unico alternato qualche giorno fa all’incontro con il comitato di Ca’ Lino – aggiunge il presidente del consiglio Endri Bullo – e questo è stato. Daremo certamente notizia dei prossimi sviluppi di concerto con Anas, perché la volontà comune è quella di rendere la Romea più sicura».

«Il senso unico alternato lungo il ponte sul Brenta sarà in vigore per circa un paio di mesi – specifica l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Penzo – Anas sta predisponendo il cronoprogramma e ci è stato assicurato che il cantiere verrà concluso prima dell’estate. Non sarà vietata la svolta verso Isola Verde. Abbiamo discusso anche dei lavori previsti a Sant’Anna e ci è stato comunicato che le pensiline degli autobus hanno subito dei rallentamenti perché inserite in un progetto più ampio, ma è realistico pensare alla loro realizzazione entro gennaio. Anas si occuperà della predisposizione per la successiva posa in opera dell’impiantistica, che spetterà al Comune, come gli arredi urbani, i punti luce e il semaforo per l’attraversamento pedonale a chiamata».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%