Affido famigliare: Il 26 novembre un’incontro informativo

Written by on 29 Ottobre 2019

Le incertezze legate al tema della conoscenza dell’affido familiare possono essere molte: dai requisiti necessari per diventare una famiglia affidataria, al percorso da realizzare, alle energie e alle risorse da mettere in campo per accogliere in casa un bambino la cui famiglia naturale sta vivendo un momento di difficoltà.

Il corso gratuito di quattro appuntamenti “Diventare genitori affidatari” ha proprio l’obiettivo di dare risposta non solo a queste, ma a tante altre domande sul ruolo del genitore affidatario. Si inizia con l’incontro informativo di martedì 26 novembre 2019 alle 18 sul tema “il punto di vista del minore in affido e della famiglia naturale”, che si svolge presso il Centro per l’affido e la solidarietà familiare di Palazzo Morosini (sede dei Servizi Sociali – Corso del popolo 1327, Chioggia).

Le date degli altri tre incontri verranno comunicate a seguito del primo incontro.

L’iniziativa è proposta dall’equipe multiprofessionale costituita da una psicologa, un’assistente sociale ed una educatrice del Centro per l’Affido del Comune di Chioggia, in collaborazione con la dott.ssa psicologa e psicoterapeuta Cristina Pesce, supervisore dell’equipe.

«Diventare genitori affidatari è un’esperienza forte, che richiede una buona capacità di gestire molteplici ruoli – spiega l’assessore alle politiche sociali e sussidiarietà Luciano Frizziero – le difficoltà ci sono, ma anche il supporto e le informazioni da parte degli operatori sociali, come verrà ben illustrato durante il corso. Va ricordato anche che le storie a lieto fine non mancano».

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background