Nuova sede per il Panathlon Chioggia

Written by on 1 Novembre 2019

Nella splendida cornice della nuova sede, il ristorante Granso Stanco di Sottomarina, si è tenuta ieri sera, 30 ottobre un’interessantissima conviviale del Panathlon Club di Chioggia .

La neo nominata Presidente Stefania Lando, ha presentato il programma del prossimo biennio, rivolgendo la sua attenzione alle varie discipline sportive, al mondo dell’associazionismo, con particolare riferimento ai giovani. È un programma denso di impegni e di eventi, che contribuiranno a rafforzare il legame tra il mondo dello sport e le istituzioni. Nel corso della serata, anticipata dello scoprimento della targa che ha istituzionalizzato la nuova sede, è entrato nel club un socio di eccezione.

La velocista, Manuela Levorato, una delle più note atlete a livello nazionale ha scelto di diventare socia del Panathlon club di Chioggia, pur vivendo in altra città. Al momento della spillatura, visibilmente emozionata, la velocista ha dichiarato :”Quando ho parlato con Stefania che conosco da molti anni e che mi aveva chiamato per chiedermi qualche consiglio in vista della sua presidenza, mi ha trasmesso un entusiasmo così grande che ho voluto personalmente partecipare a questo Club“.

La soddisfazione della Presidente e dei soci nell’accogliere una atleta di così grande livello è stata grande e sincera.

Nel presentare la nuova socia, oltre a leggere un lungo curriculum ricco di importanti record e risultati sportivi di altissimo livello, la Presidente si è soffermata molto sulle qualità personali di Manuela, che la fanno essere oltre ad una grande sportiva, una grande donna, accogliendola con orgoglio nel club, certa, con questo ingresso di aver dato un importante lustro alla città di Chioggia.

In chiusura di serata, la Presidente, ha illustrato nel dettaglio l’importante Inter Club appena organizzata che si terrà a Chioggia il 22 novembre. A questa serata parteciperanno vari Club Panathlon del Veneto, accompagnati anche dal governatore.

Il tema della serata incentrato sui prossimi giochi olimpici invernali di Milano -Cortina 2026, sarà il seguente: “Olimpiadi Invernali: Ieri Oggi Domani”.
Alla serata parteciperanno importanti ospiti relatori: l’assessore regionale allo sport della regione Veneto Dottor Cristiano Corazzari, il vice sindaco di Cortina Luigi Alvera’, il presidente del CONI Veneto dott Gianfranco Bardelle, il campione olimpico medaglia d’oro delle olimpiadi di Grenoble 1968, il discesista italiano Kristian Ghedina Olimpiadi a Torino 2006 e la sciatrice Alessia Dipol, che ha partecipato alle olimpiadi di Sochi 2014 e di Pyeongchang 2018.

Nel corso della serata verranno trattati temi di varia natura, inerenti allo storico evento che saremo chiamati tutti insieme a vivere nel 2026.


Current track

Title

Artist

Background