Notizie Locali

4 Novembre: Il programma delle celebrazioni a Chioggia

today2 Novembre 2019

Background
share close

Lunedì 4 novembre 2019 si svolgono le celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate e del Combattente nel ricordo dei Caduti di tutte le guerre.

Il programma. L’inizio della cerimonia istituzionale è previsto alle ore 11 con il raduno delle Autorità civili e militari, delle Associazioni combattentistiche e d’Arma e dei cittadini in Corso del Popolo, davanti al palazzo Municipale. Presenti anche i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “S. Pellico”. Segue l’alzabandiera in piazza XX Settembre e la deposizione della corona d’alloro davanti al monumento ai caduti.

La cerimonia istituzionale viene preceduta da una Santa Messa celebrata dal Vicario Foraneo Monsignor Vincenzo Tosello alle ore 10.15 presso la Basilica di San Giacomo, in Corso del Popolo.

La cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni ed ad esporre il Tricolore.

Alla sera il Municipio sarà illuminato con i colori della bandiera italiana.

Il sindaco Alessandro Ferro: «Auspico che la giornata del IV Novembre possa contribuire ad avvicinare le giovani generazioni alla nostra storia, per capire meglio il passato ed interpretare il presente, apprezzando sempre di più il valore della pace». 

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Viral

Al via il vino novello: Pronte 2 milioni di bottiglie delle vendemmia 2019

Al via il primo week end con il vino novello Made in Italy che arriva sulle tavole degli italiani con circa 2 milioni di bottiglie delle vendemmia 2019. Lo rende noto la Coldiretti nel sottolineare che il permesso alla vendita  è scattato dal 30 ottobre, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale. Il “déblocage” in Italia –sottolinea la Coldiretti - è anticipato di tre settimane rispetto al concorrente Beaujolais nouveau francese […]

today2 Novembre 2019


0%