Prima partita da titolare per Boscolo Chio ai Mondiali U17

Written by on 4 Novembre 2019

Prima partita da titolare per il centrocampista chioggiotto della nazionale under 17 Riccardo Boscolo Chio, che in Brasile sta disputando insieme alla nazionale azzurra il Mondiale.

Con il Paraguay, gli Azzurrini cominciano bene, perdono un po’ il boccino del gioco a metà partita e finiscono caparbiamente all’attacco senza agguantare il pareggio. Una sconfitta avvenuta a qualificazione acquisita: Nunziata schiera una formazione inedita, cambiata per 9/11 rispetto alle due prime gare le cui vittorie sono valse l’accesso agli ottavi. Il secondo posto nel girone significa Ecuador, squadra che il 7 novembre affronterà l’Italia (Estadio Kleber Andrade di Cariacica, alle 20.30 italiane) in una partita dentro o fuori: “Analizzeremo la partita di oggi – ha dichiarato a fine gara il tecnico Azzurro – e vedremo quali errori sono stati commessi per far meglio alla prossima”. Sulla partita di oggi: “Conoscevamo il valore del Paraguay ed è normale che a questo punto del Mondiale si dia respiro ai ragazzi che hanno giocato sempre e dare agli altri la possibilità di entrare in campo. In fondo credo – conclude Nuinziata – non sia stata una brutta partita: hanno lottato fino alla fine ma è andata così”.

Raggiunta la qualificazione agli ottavi, Nunziata dà respiro alla squadra e, mantenendo il 4-3-2-1, cambia nove giocatori: in porta Rinaldi; in difesa Moretti, Riccio Pirola e Barbieri; davanti alla difesa rimane il capitano Panada, mezzali Boscolo e Giovane; dietro le punte Arlotti e Oristanio c’è Capone. Altrettanto fa l’allenatore del Paraguay, Gustavo Morinigo che cambia 8/11 della squadra che nell’ultimo match giocato contro le Isole Salomone, aveva vinto 7-0.

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background