Sottomarina in festa con San Martino: “Sapori in piazza”, giostre e fiera mercato

Written by on 6 Novembre 2019

I festeggiamenti per San Martino a Sottomarina prendono il via venerdì 8 novembre con l’apertura del luna park in Campo Cannoni. Il mercatino della tradizionale “Fiera Mercato di San Martino” a cura di Confesercenti si snoderà, invece, lungo via san Marco (tratto tra Campo Cannoni e il semaforo) da sabato 9 a lunedì 11 novembre dalle 8 alle 20.

Novità per la manifestazione “Sapori in Piazza” di domenica 10 novembre promossa dal Comune di Chioggia, che quest’anno gode della collaborazione di: Fondazione della Pesca, Sst e Cogevo. «Con questa iniziativa abbiamo voluto dare risalto alle risorse enogastronomiche di Chioggia – spiega l’assessore al Commercio e alle attività economiche e produttive Genny Cavazzana – per questo lo slogan che l’accompagna è “sinergie territoriali attraverso la tradizione”. In piazza Todaro ci saranno, infatti, degustazioni gratuite di prodotti ittici locali (fasolari e vongole in cassopipa) che verranno somministrati secondo ricette tipiche in due momenti della giornata. Inoltre non mancherà il Consorzio di tutela del radicchio di Chioggia IGP, con il suo straordinario prodotto. Assieme all’assessore alle pesca e agricoltura Daniele Stecco, ringraziamo tutte le organizzazioni di produttori, le ditte e gli enti coinvolti, non dimenticando la cooperativa sociale onlus Titoli Minori, che è presente dal pomeriggio, sia con educatori che intratterranno i più piccoli con storie e giochi, che nel servizio ristorazione con i ragazzi della Brigata Gustabili».

L’appuntamento è in piazza Todaro dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 21. In caso di maltempo si recupera domenica 1° dicembre.

Si segnala che dal 5 al 19 novembre è prevista la sosta gratuita dei veicoli in piazzale Europa (ad esclusione del sabato mattina 9/11 dalle 6.30 alle 14 per lo svolgersi del Farmer’s Market).

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background