Oggi a Chioggia un convegno sul Gioco d’Azzardo

Written by on 8 Novembre 2019

L’Azienda Ulss 3 Serenissima, Dipartimento Dipendenze, organizza venerdì 8 novembre, presso la Pinacoteca della SS. Trinità a Chioggia, un convegno pubblico dal titolo: “Il Piano Aziendale dell’Ulss3 per la Prevenzione e Cura del Disturbo da Gioco d’azzardo e la nuova legge regionale 38/2019”. L’obiettivo primario dell’evento, aperto anche alla popolazione, è creare una rete territoriale sensibile ed operativa sul tema in questione coinvolgendo gli amministratori locali del territorio, nonché gli operatori pubblici e privati del terzo settore.

E’ un progetto importante e complesso finanziato dalla Regione Veneto che si propone di sensibilizzare, sostenere e aiutare concretamente tutta la popolazione ed in particolare le fasce più a rischio attraverso interventi di prevenzione e cura.

Il Piano ha lo scopo di aumentare la consapevolezza e la capacità di azione sia della popolazione che delle istituzioni nei confronti dei danni che il disturbo da gioco d’azzardo determina non solo nei soggetti interessati ma anche nelle persone e gruppi ad esse vicine quali le famiglie o le aziende.
Il fenomeno, che ha raggiunto negli ultimi anni un aumento esponenziale, chiama tutti ad un impegno comune per limitarne la crescita e i danni ulteriori.

L’Azienda Ulss3 si avvale di un équipe dedicata di professionisti che agirà su tutto il territorio,  integrata con le équipe dei SERD del Dipartimento delle Dipendenze.
Il convegno darà modo di presentare tutte le azioni previste dal Piano e soprattutto la recentissima  Legge Regionale n.38/2019, varata proprio per preve


Current track

Title

Artist

Background