Domenica 15 dicembre la consegna degli attestati 2019 del progetto “Valigette nascita”

Scritto da il 11 Dicembre 2019

Attestati d’auguri e piccoli omaggi per le mamme e le famiglie destinatarie delle “valigette nascita”. Verranno consegnati dal sindaco Alessandro Ferro e dall’assessore alle Politiche Sociali Luciano Frizziero questa domenica, 15 dicembre, dalle 10.30 alle 12 presso la Sala Royal dell’Hotel Le Tegnue a Sottomarina, messa a disposizione dal Consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia. 

Si tratta dell’iniziativa conclusiva, per l’anno in corso, del progetto in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Movimento e centro di aiuto alla vita” onlus di Chioggia e Banca Patavina, che ha preso ufficialmente il via il primo gennaio e che ha già visto la consegna di 200 valigette maternità contenenti prodotti igienico sanitari, del valore di 40 euro ciascuna. 

Il progetto “Valorizzazione e promozione della maternità per tutti i nati del Comune di Chioggia” prevede in totale 600 valigette nel triennio 2019-2020-2021 (200 valigette all’anno), con un contributo economico complessivo di 24 mila euro, così ripartito: 12 mila euro da parte del Comune di Chioggia e 12 mila euro da Banca Patavina. 

«L’amministrazione comunale avrà il piacere di incontrare, in un’occasione di festa, le mamme che hanno avuto un bimbo nel corso di quest’anno – dice l’assessore alle Politiche Sociali Luciano Frizziero – e che hanno aderito al progetto. Sarà un bel momento di socialità e un’occasione per le mamme, che ci auguriamo aderiscano numerose, di ritrovarsi assieme per festeggiare in un momento così importante».

«Domenica mattina vogliamo salutare le famiglie coinvolte quest’anno e tutti gli attori che collaborano al progetto triennale – continua il sindaco Alessandro Ferro – le valigette, che mi dicono sono state molto apprezzate, sono solo un piccolo contributo alle esigenze pratiche della maternità, un omaggio simbolico a tutte le mamme clodiensi, indipendentemente dal reddito e un augurio affinché le nascite aumentino nel tempo».

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background