Il Panathlon firma la Charta Smeralda
Scritto da Redazione il 12 Dicembre 2019
In occasione della Festa degli Auguri del Panathlon Club di Mestre presso l’Hotel Bologna il Panathlon International, rappresentato dal suo Presidente internazionale Pierre Zappelli, ha sottoscritto la Charta Smeralda promosso da One Ocean Foundation rappresentato dal Vice Presidente Esecutivo Riccardo Bonadeo.
Promotore di questa iniziativa il Presidente del Panathlon Club Mestre, Fabrizio Coniglio.
Tutti i Panathlon Club del mondo si impegneranno ora a promuove politiche ambientali nel rispetto dei nostri mari e del pianeta.
All’atto della firma presente anche il Presidente della sezione Veneziana Luca Ginetto, la Presidente di Chioggia Stefania Lando, il Presidente di Thiene-Schio Giuseppe Falco e il Governatore dell’Area1 Giorgio Chinellato. Tra le autorità presenti il Vice Presidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin e la Presidente del Consiglio Comunale Ermelinda Damiano.
Ai due firmatari, è stato dato in omaggio promuovendo la nostra città il libro edito dalla Banca Patavina “Chioggia disegnata”, con tanto di dedica, “libro – ha spiegato Stefania Lando – che li ha colpiti non poco”.