A Pellestrina il tradizionale Concerto di Natale della Banda musicale

Scritto da il 15 Dicembre 2019

Una cerimonia natalizia quest’anno permeata di un significato particolare, dopo le ferite che Pellestrina ha subito il mese scorso a causa dell’acqua alta straordinaria del 12 novembre: questo pomeriggio, nella chiesa di Ognissanti, la Banda Musicale di Pellestrina si è esibita nel suo tradizionale concerto che anticipa le Feste, avvalendosi anche della voce degli studenti della scuola secondaria di primo grado Pietro Loredan.

Diversi i momenti toccanti, come quando orchestra e coro hanno intonato “We are the world”, a simboleggiare tutta la voglia di Pellestrina di lenire le conseguenze del secondo picco di marea della storia.

Durante lo spettacolo è intervenuto in rappresentanza dell’Amministrazione comunale il consigliere delegato ai Rapporti con le Isole, Alessandro Scarpa “Marta”: “Mi rivolgo soprattutto a voi studenti – ha dichiarato – siete il tesoro più prezioso che abbiamo e guardandovi in faccia vedo il futuro della nostra isola. Vi ringrazio per le grandi emozioni che ci avete fatto provare, così come ringrazio tutti i componenti della Banda e la sua direttrice Stefania Scarpa, oltre che l’insegnante di musica dell’istituto Loredan, Barbara Terruzzin”.

Venezia, 15 dicembre 2019

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background