Notizie Sportive

Sci, il chioggiotto Luca Zennaro debutta oggi alle olimpiadi invernali FSSI

today17 Dicembre 2019 20

Sfondo
share close

Il 17 dicembre la Fssi manderà in pista un altro volto nuovo della sua squadra a queste Olimpiadi invernali: nello slalom gigante esordirà infatti il 15enne Luca Zennaro, un ragazzo di Chioggia molto promettente nello sci alpino. Non avendo ancora compiuto 16 anni (è del 2004), gli sono precluse le discipline veloci, dunque gareggerà oggi in gigante e il 18 dicembre nello slalom speciale.

Ma, fosse stato per me, le avrei volute fare tutte le gare” dice Luca, che guarda al compagno Giacomo Pierbon come un modello da imitare. Zennaro è l’ennesima scoperta del Dt Ortensio Olivo, che scandaglia a tappeto tutto il territorio nazionale per scovare atleti per la Fssi: “Ho conosciuto il movimento sportivo dei sordi solo un anno fa, grazie al direttore tecnico Olivo, prima avevo sempre fatto le gare con gli udenti” conferma il 15enne di Chioggia. Che aggiunge: “Non sapevo cos’aspettarmi da quest’esperienza, ma l’accoglienza è stata eccezionale, mi sono subito integrato nel gruppo” racconta.

La grande passione per lo sci gli è stata trasmessa dai genitori: “Anche mio papà faceva le gare, mi hanno messo sugli sci in Val di Zoldo che avevo appena due anni e mezzo ed è stato amore a prima vista. Ogni volta che salgo in montagna sono felice”.

Foto: FSSI

Scritto da: Redazione

Rate it

0%