Notizie Locali

Spostamento mercato ittico ai Saloni: in due giorni raccolte 742 firme per dire “No”

today17 Dicembre 2019 16

Sfondo
share close

Sono 742 le sottoscrizioni raccolte in due giorni dal Comitato Saloni per dire “no” all’ipotesi dello spostamento del Mercato Ittico all’ingrosso all’Isola dei Saloni.

Lo rendo noto con un post sulla propria pagina facebook lo stesso comitato, che informa che la campagna di raccolta firme continuerà fino a domenica 22/12/19.

Proprio nel pomeriggio di oggi, alle 14:30 si riunirà il Consiglio Comunale, con al punto cinque dell’ordine del giorno l’approvazione accordo di programma ai sensi dell’art. 15 della legge 241/1990 tra Autorità Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ed il Comune di Chioggia. Si inserirebbe proprio all’interno di questo accordo lo spostamento del mercato ittico dall’isola cantieri al quartiere dei Saloni, la cui futura destinazione sarebbe stata individuata nella zona attualmente occupata dall’ex-cementificio.

Per quanto riguarda lo spostamento del mercato ittico – ha spiegato l’ assessore all’urbanistica Alessandra Penzo a margine della commissione congiunta sull’accordo di programma tra Comune di Chioggia e AdSP – è in affidamento un’analisi preventiva sulla viabilità dell’Isola dei Saloni, che, a prescindere dalla possibilità di insediamento del mercato ittico nella vasta area dell’ex cementificio, avrà lo scopo comunque di approfondire la divisione della viabilità commerciale da quella residenziale, con due strade distinte. L’accordo di programma – ha concluso l’ assessore – nel suo complesso, avrà dei benefici indubbi per lo sviluppo della nostra città“.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%