Ecco che tempo dobbiamo aspettarci a Natale

Scritto da il 24 Dicembre 2019

Almeno fino a venerdì ci saranno condizioni di alta pressione. Le caratteristiche meteorologiche salienti saranno l’assenza di precipitazioni, eccetto qualche fiocco di neve a tratti sulle Dolomiti Settentrionali, con discesa delle temperature notturne verso valori normali per il periodo, mentre le temperature diurne staranno sopra la media anche se in modo meno significativo rispetto alla scorsa settimana.

Tempo previsto

mercoledì 25. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sulle Dolomiti Settentrionali alternanza di nuvole e rasserenamenti nella prima metà di giornata; fino a metà mattina nebbie sparse su Veneziano e zone limitrofe, di sera nebbie locali a sud dell’asse Verona-Venezia.
Precipitazioni. Sulle Dolomiti Settentrionali probabilità bassa (5-25%) per qualche fiocco di neve fino al mattino, altrove assenti.
Temperature. Sulla pianura in calo di notte ed in aumento di giorno, nelle valli in aumento, in alta montagna in calo; rispetto a martedì variazioni anche sensibili sui monti.
Venti. Sulla pianura deboli/moderati, fino a metà giornata in prevalenza da nord-ovest mentre dal pomeriggio con direzione variabile. Sui monti da nord-ovest, tesi/forti in quota ed a tratti anche nelle valli.
Mare. Calmo.

Tendenza

giovedì 26. Precipitazioni assenti. Nella prima metà di giornata cielo sereno o poco nuvoloso con nebbie locali fino al primo mattino sulla pianura, dal pomeriggio nuvolosità in aumento. Temperature con andamento irregolare.

venerdì 27. Alternanza di nuvole e rasserenamenti, senza precipitazioni e con temperature generalmente in aumento di notte ed in calo di giorno.

Fonte: Aprav – Meteo


Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background