Notizie Locali

Nasce l’elenco dei professionisti per affidare servizi tecnici, di architettura ed ingegneria

today13 Gennaio 2020 19

Sfondo
share close

Nella sezione “Bandi e Avvisi” del portale istituzionale del Comune di Chioggia www.chioggia.org è pubblicata l’informativa pubblica al fine di istituire l’elenco dei professionisti per affidare servizi tecnici, di architettura e ingegneria.

La formazione dell’elenco ha come obiettivo l’avvio di una indagine di mercato propedeutica all’affidamento, da parte del Comune di Chioggia, degli incarichi di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori, direzione dell’esecuzione, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, di collaudo, nonché gli incarichi che l’amministrazione ritenga indispensabili a supporto dell’attività del responsabile unico del procedimento secondo gli enunciati principi di scelta del contraente. I riferimenti normativi si individuano principalmente negli articoli 31 comma 8 e 36 comma 2 del D.Lgs 50/2016 e nelle Linee Guida dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) recanti “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria”. 

Le domande. La richiesta di inserimento nell’elenco va presentata dagli operatori economici interessati entro le ore 24:00 del 14/02/2020 tramite procedura informatizzata al seguente indirizzo web: www.albo_llpp.chioggia.org allegando alla domanda il file firmato digitalmente dal rappresentante legale secondo il modello disponibile all’interno della procedura.
Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti potranno essere inoltrate via email all’indirizzo: lavoripubblici@chioggia.org, tel. 0415534030-4021.

Il Comune di Chioggia approverà l’elenco con determinazione dirigenziale, entro il termine di 30 giorni dalla scadenza dell’avviso pubblico. Lo stesso elenco sarà aggiornato semestralmente entro il 30 giugno e 31 dicembre e di ogni anno (potranno essere presentate domande di inserimento in qualsiasi momento). L’elenco, che non costituisce graduatoria e quindi non prevede l’assegnazione di alcun punteggio, non sarà comunque vincolante per il Comune, che potrà sempre utilizzare il sistema della procedura aperta o della manifestazione di interesse, in particolare nei casi in cui si presenti la necessità di affidare servizi con un oggetto o una specializzazione particolare.

L’avviso pubblico, rivolto agli operatori economici per l’iscrizione all’elenco, è pubblicato sul sito del Comune www.chioggia.orgnella sezione “Bandi e Avvisi”.

«L’elenco dei liberi professionisti va ad aggiungersi a quello già attivo degli esecutori dei lavori pubblici – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – invito tutti i professionisti ad iscriversi, per entrare a far parte alla rete informatizzata dell’Ente. In questo modo puntiamo a maggiore trasparenza e ad una semplificazione delle commesse pubbliche per le prestazioni di carattere tecnico».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%