Notizie Musicali

“Soldi” di Mahmood è il brano che ha collezionato più presenze alla posizione numero 1 dell’airplay 2019

today13 Gennaio 2020 8

Sfondo
share close

“Soldi” di Mahmood è il brano che ha collezionato più presenze alla posizione numero 1 dell’airplay 2019. Il singolo è stato al primo posto per cinque settimane (wk 14 e 7/10). La Top #1 2019, stilata da EarOne, ha preso in considerazione il numero di settimane totali di leadership e, nei casi di parità, sono state considerate le presenze consecutive. Cinque volte al primo posto anche per “Certe donne brillano” di Ligabue che, pur collezionando cinque primi posti si trova in seconda posizione per il minor numero di presenze consecutive (wk 15, 11/12 e 17/18). Ligabue occupa anche il gradino più basso del podio con “Luci d’America” con quattro settimane consecutive. Quattro volte al primo posto anche per “Orphans” dei Coldplay (wk 48 e 50/52). Tre presenze per The Kolors & Elodie con “Pensare male” (wk 19/21) e Jovanotti con “Nuova era” (wk 29, 24/25). Due settimane al numero 1 per “Mambo salentino” dei Boomdabash (feat. Alessandra Amoroso), “Margarita” di Elodie & Marracash, “Io sono bella” di Emma, “Girls go wild” di LP, “Maradona y Pelé” dei Thegiornalisti, “Se ti potessi dire” di Vasco Rossi e “Jambo” di Takagi & Ketra, Omi & Giusy. Chiudono la classifica con una settimana di permanenza “Al telefono” di Cesare Cremonini, “Beautiful People” di Ed Sheeran (feat. Khalid), “I Don’t Care” di Ed Sheeran & Justin Bieber, “Se piovesse il tuo nome” di Elisa, “Ostia lido” di J-Ax, “Prima che diventi giorno” di Jovanotti, “Barrio” di Mahmood, “Calma (Remix)” di Pedro Capò & Farruko, “Señorita” di Shawn Mendes & Camila Cabello, “La luna e la gatta” di Takagi & Ketra (feat. Tommaso Paradiso, Jovanotti, Calcutta), “Accetto miracoli” di Tiziano Ferro, “Non avere paura” di Tommaso Paradiso, “Dance Monkey” di Tones And I e “La verità” di Vasco Rossi.

In TV trionfa Ligabue con “Certe donne brillano”

In TV trionfa Ligabue
“Certe donne brillano” di Ligabue con sei settimane di permanenza al primo posto guida la Top #1 2019 airplay TV. Al secondo posto con quattro settimane “Muhammad Alì” di Marco Mengoni. Tre settimane per “Al telefono” di Cesare Cremonini, “Margarita” di Elodie & Marracash, “Polvere di stelle” di Ligabue, “Soldi” di Mahmood, “La verità” di Vasco Roossi, “Luci d’America” di Ligabue, “Se ti potessi dire” di Vasco Rossi. Due settimane alla posizione n. 1 per “Dove e quando” di Benji & Fede, “Io sono bella” di Emma, “Ostia lido” di J-Ax e “Barrio” di Mahmood. Chiudono la classifica con una settimana “Ci siamo capiti male” di Biagio Antonacci, “Per le strade una canzone” di Eros Ramazzotti (feat. Luis Fonsi), “Senza pensieri” di Fabio Rovazzi (Loredana Bertè & J-Ax), “Turbococco” di Ghali, “Nuova era” di Jovanotti, “Prima che diventi giorno” di Jovanotti, “Duemila volte” di Marco Mengoni, “La luna e la gatta” di Takagi & Ketra (feat. Tommaso Paradiso, Jovanotti, Calcutta), “Jambo” di Takagi & Ketra, Omi & Giusy Ferreri, “Maradona y Pelé” dei TheGiornalisti e “Buona (Cattiva) sorte” e “In mezzo a questo inverno” di Tiziano Ferro.

Tra gli indipendenti successo per LP
LP è l’assoluta protagonista della Top #1 2019 Airplay Radio Indipendenti. “Girls go wild” e “Shaken” sono rimaste nella prima posizione rispettivamente per tredici e undici settimane. Al terzo posto con otto settimane alla numero 1, “Electrico Romantico” di Bob Sinclar (feat. Robbie Williams) che precede “La tua canzone” di Coez con cinque settimane. Ghali occupa la quarta e la quinta posizione rispettivamente con “I Love You” e “Turbococco”. Entrambi i brani sono stati alla posizione n. 1 per 4 settimane. Chiudono la classifica LP con “Recovery” (3 settimane) e “Friday Night” di Burak Yeter e “Old School Romance” di Celestal con due settimane. 

Coez con “La tua canzone” guida la Top #1 2019 TV Indipendenti

“La tua canzone” di Coez guida la Top #1 2019 TV Indipendenti
Dodici settimane consecutive alla posizione numero 1 dell’airplay TV Indipendenti per “La tua canzone” di Coez che guida la Top #1 2019 Airplay TV Indipendenti. Tre singoli al secondo posto (con sei settimane):  “I Love You” e “Turbococco” di Ghali, “Girls go wild” di LP. Ultimo con “I tuoi particolari” si ferma al terzo posto (4 settimane) e precede Coez con “E’ sempre bello” e Le Vibrazioni con “L’Amore mi fa male” (3 settimane). Due volte alla posizione numero 1 per “Tu e d’io” di Danti (feat. Nina Zilli & J-Ax), “New York” dei Thegiornalisti e “Ti dedico il silenzio” di Ultimo. Chiudono la classifica con una settimana ciascuno “Immigrato” di Checco Zalone, “Cambia” de Le Vibrazioni, “Recovery” di LP, “Acqua su Marte” di Tormento, “Per quel che ne so” di Tormento & Tiromancino e “Tutto questo sei tu” di Ultimo.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%