Un sold out dietro l’altro per il nuovo tour dei Subsonica

Written by on 13 Gennaio 2020

Grande successo di pubblico per il “MICROCHIP TEMPORALE – Club Tour” dei Subsonica che partirà il 5 marzo da Padova e che, oltre ai sold out già annunciati, registra il tutto esaurito anche al Live Club di TREZZO SULL’ADDA il 7 marzo 2020; a TORINO, per la seconda data prevista il 15 marzo al Teatro della Concordia di Venaria Reale; al Vox Club di NONANTOLA (MO) il 27 marzo e all’Alcatraz di MILANO, l’8 aprile.

Inoltre, si aggiunge un nuovo appuntamento a Roma, città in cui si raddoppia con un secondo concerto previsto per il 24 marzo all’Atlantico.

La tournée, prodotta da Vertigo, toccherà quattordici città e partirà il 5 marzo 2020 da Padova (sold out), per poi fare tappa a Nonantola (due date sold out, il 6 e 27 marzo), Trezzo Sull’Adda (sold out, 7 marzo), Perugia (11 marzo), Firenze (12 marzo), arrivando a Torino con tre concerti il 14 e 15 (sold out) e 31 marzo al Teatro della Concordia di Venaria Reale, per poi proseguire a Napoli (19 marzo), Teramo (20 marzo), Bari (21 marzo), Roma (24 e 25 marzo), Pordenone (28 marzo), Senigallia (3 aprile), Marghera (4 aprile) e concludere con due live all’Alcatraz di Milano, l’8 (sold out) e il 9 aprile.

Il 19 gennaio Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio saranno anche protagonisti sul palco delle Sardine a Bologna per il nuovo evento nazionale del movimento.

Il 22 Novembre 2019 è uscito “Microchip Temporale” (Sony Music), il nuovo album della band che, a vent’anni dalla pubblicazione del disco che ha segnato in modo indelebile la scena musicale italiana, riavvolge il filo della storia. “Microchip Temporale” è una rielaborazione di “Microchip Emozionale” realizzato in complicità con 14 artisti che hanno oggi, per la maggior parte, l’età dei Subsonica di allora: ACHILLE LAURO, COEZ, COMA_COSE & MAMAKASS, COSMO, ELISA, ENSI, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, GEMITAIZ, MOTTA, M¥SS KETA, NITRO, LO STATO SOCIALE e WILLIE PEYOTE.

Dal 20 dicembre 2019 è disponibile in radio “TUTTI I MIEI SBAGLI”, il singolo nella nuova versione realizzata con Motta, estratto da “Microchip Temporale”. Il brano rappresenta una testimonianza della veste più acusticamente rock di “Tutti i miei sbagli”. Il timbro penetrante, ambiguo e profondo di Motta, insieme alla sua estensione che, in questa versione, trova tutto lo spazio per esprimersi al meglio, rendono questa rielaborazione uno dei momenti più intensi del disco.


Radio Clodia

play your music

Current track

Title

Artist

Background