Notizie Musicali

NICCOLÒ FABI : Dopo gli ultimi appuntamenti nei teatri tornerà durante l’estate in prestigiose location all’aperto!

today21 Gennaio 2020 12

Sfondo
share close

Si dirige verso la sua conclusione il tour teatrale di presentazione di “Tradizione e tradimento”, nuovo disco di Niccolò Fabi.

Un tour di grande successo che sin da subito, quando lo show era ancora solo un appuntamento al buio e il disco non era stato pubblicato, ha registrato il tutto esaurito per la maggior parte delle date in programma. 

Un attestato di grande fiducia da parte del suo pubblico che negli anni è cresciuto, seguendo il percorso del cantautore che continua a distinguersi in termini di libertà artistica e musicale.

E proprio ieri sera, domenica 19 gennaio, durante il primo dei 2 concerti sold out presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Niccolò Fabi ha annunciato la ripartenza del tour nei mesi estivi.

Alla luce, infatti, del grande successo e dell’altissima richiesta di pubblico, il cantautore romano tornerà protagonista sui palchi della penisola durante la stagione estiva e si esibirà, insieme ai suoi compagni di viaggio, in prestigiose e storiche location del nostro Paese e nelle principali rassegne musicali dell’estate.

I biglietti per le date del tour saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 16.00 di oggi, lunedì 20 gennaio. Per la data di Locorotondo, invece, i biglietti saranno disponibili dalle 16.00 di oggi, lunedì 20 gennaio, su https://dice.fm e dal 3 febbraio su www.ticketone.it, mentre per la data di Torino i biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 di domani, martedì 21 gennaio. 

Queste le prime date del tour estivo di “TRADIZIONE E TRADIMENTO” (calendario del tour in aggiornamento):

24 GIUGNO – ROMA – TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA (Rock in Roma)
26 GIUGNO – FIESOLE (FI) – TEATRO ROMANO (Estate Fiesolana)
27 GIUGNO – VERONA – TEATRO ROMANO (Rumors Festival)
10 LUGLIO – BOLOGNA – SEQUOIE MUSIC PARK 
11 LUGLIO – GRUGLIASCO (TO) – GRUVILLAGE 
25 LUGLIO – CESENA – ROCCA MALATESTIANA (Acieloaperto)
26 LUGLIO – GARDONE RIVIERA (BS) – ANFITEATRO DEL VITTORIALE (Tener-A-Mente)
8 AGOSTO – LOCOROTONDO (BA) – LOCUS FESTIVAL
10 SETTEMBRE – MILANO – MAGNOLIA

Un viaggio in cui farsi trasportare liberamente. 2 ore ininterrotte di musica in cui le parole e il suono si mescolano con un nuovo immaginario visivo. Un intenso spettacolo in cui trovano il giusto equilibrio anche le sperimentazioni sonore che caratterizzano l’ultimo lavoro discografico del cantautore romano. Per un live in cui al centro di tutto resta solo la musica e le emozioni che è in grado di suscitare nello spettatore.  

Sul palco insieme a Niccolò Fabi (voce, chitarra e piano) presenti gli amici e colleghi Roberto Angelini (chitarre, ARP e cori), Pier Cortese (chitarre, Ipad e cori) Alberto Bianco (basso, chitarre e cori) Daniele “mf coffee” Rossi (synth, piano e moog) e Filippo Cornaglia (batteria, elettronica e glockenspiel).

Ad Aprile 2020 inoltre Niccolò Fabi porterà “Tradizione e Tradimento” in giro per l’Europa accompagnato da Roberto Angelini e Pier Cortese che con lui hanno prodotto il nuovo disco.

Il cantautore romano si esibirà live nei club delle città di Lugano, Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Londra, Parigi, Zurigo, Barcellona, Madrid eLisbona.

Già sold out la data del 3 aprile presso lo Studio Foce di Lugano, viene aggiunta una seconda data il 2 aprile presso la medesima venue.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%