Canal Vena, ripulito da 1300kg di rifiuti

Scritto da il 4 Febbraio 2020

È di 1300 kg di rifiuti di vario genere il bottino recuperato domenica grazie all’iniziativa “ripuliamo il Canal Vena”.

Il circolo Subacqueo Clodiense, con il sostegno del Comune di Chioggia, si è immergerso nel cuore della città per recuperare dai fondali del canale sporcizia e materiale più ingombrante presente, per un valore pari ad oltre una tonnellata di riufiuti.

Nel camion messo a disposizione da Veritas sono così finiti un motore fuoribordo, almeno una decina di biciclette, un passeggino, un monopattino, un compressore, un registratore di cassa, una grondaia, una gabbia per vongole da due metri per un metro, una finestra, diversi tubi, vasi da fiori, un fiasco di vino, delle transenne, delle batterie per auto, coperte, tappetti, cassette di plastica per la frutta e la verdura, reti abbandonate ed anche una borsa contenente due carte di credito intestate a due cittadini stranieri.

Ripuliamo il Canal Vena è un’iniziativa del Comitato Riva Vena, con il patrocinio del Comune di Chioggia. Collaborano Veritas, il circolo Subacqueo Clodiense, Diving Center Isamar, Progetto Laguna Pulita, Amici Giardiniere e l’Oratorio Salesiano.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background