Case riva Lusenzo, la camera approva all’unanimità il disegno di legge
Scritto da Redazione il 5 Febbraio 2020
La Camera dei deputati ha approvato all’unanimità ieri sera la legge per il trasferimento delle case ex demaniali lungo il Lusenzo.

A dare l’annuncio tramite una nota è la Consigliera regionale Erika Baldin (Movimento 5 Stelle) che spiega: “La legge firmata dalla nostra Senatrice Bottici trasferisce al Comune di Chioggia le proprietà lungo la Riva del Lusenzo a Sottomarina. Si tratta di un passo importante per la soluzione di una vicenda complessa che ha tenuto con il fiato sospeso per molti anni circa 200 famiglie che risiedono su questo litorale e che per motivi prettamente burocratici, si erano viste recapitare dal demanio cartelle esattoriali di migliaia di euro. Finalmente, grazie al filo diretto tra noi del Movimento 5 Stelle sul territorio e i nostri rappresentanti nel Governo centrale, una buona notizia per i proprietari delle case di Chioggia minacciati di esproprio”.
“Ora il passaggio al Senato – conclude Baldin – dove sarà definitivamente approvata, oltre gli schieramenti e con un’intesa utile tra istituzioni locali e nazionali. Questa è la politica che serve e che vogliamo”.