Notizie Locali

Case riva Lusenzo, la camera approva all’unanimità il disegno di legge

today5 Febbraio 2020 12

Sfondo
share close

La Camera dei deputati ha approvato all’unanimità ieri sera la legge per il trasferimento delle case ex demaniali lungo il Lusenzo.

Il risultato della votazione di ieri alla Camera dei Deputati

A dare l’annuncio tramite una nota è la Consigliera regionale Erika Baldin (Movimento 5 Stelle) che spiega: “La legge firmata dalla nostra Senatrice Bottici trasferisce al Comune di Chioggia le proprietà lungo la Riva del Lusenzo a Sottomarina. Si tratta di un passo importante per la soluzione di una vicenda complessa che ha tenuto con il fiato sospeso per molti anni circa 200 famiglie che risiedono su questo litorale e che per motivi prettamente burocratici, si erano viste recapitare dal demanio cartelle esattoriali di migliaia di euro. Finalmente, grazie al filo diretto tra noi del Movimento 5 Stelle sul territorio e i nostri rappresentanti nel Governo centrale, una buona notizia per i proprietari delle case di Chioggia minacciati di esproprio”.

Ora il passaggio al Senato – conclude Baldin – dove sarà definitivamente approvata, oltre gli schieramenti e con un’intesa utile tra istituzioni locali e nazionali. Questa è la politica che serve e che vogliamo”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%