Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
L'assessore regionale Elisa de Berti su Radio Clodia per parlare della ciclovia 'Vento' Radio Clodia
Notiziario Locale | Lunedì 18 marzo 2024 Redazione
Notiziario Locale | Sabato 16 marzo 2024 Redazione
L'assessore alla sanità della Regione del Veneto Manuela Lanzarin ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Notiziario Locale | Venerdì 15 marzo 2024 Redazione
Notiziario Locale | Giovedì 14 marzo 2024 Redazione
Notiziario Locale | Mercoledì 13 marzo 2024 Redazione
Notiziario Locale | Martedì 12 marzo 2024 Redazione
Notiziario Locale | Lunedì 11 marzo 2024 Redazione
Notiziario Locale | Sabato 09 marzo 2024 Redazione
La migliore serata finale, per share, degli ultimi 18 anni: Sanremo 2020 conferma il grande successo di ascolti.
“Ho realizzato un sogno. Sono l’uomo più felice del mondo. Tutto quello che è accaduto è quello che desideravo fare: era questo il Festival che volevo” ha commentato il presentatore e direttore artistico di questa edizione Amadeus, mentre già si parla di un suo bis per il prossimo anno.
La finale – sabato 8 febbraio – è stata vista da 11 milioni 477 mila telespettatori, con uno share del 60.6 per cento. La prima parte è stata vista da 13 milioni 683 mila persone con share del 56.8, mentre la seconda ha avuto 8 milioni 969 mila spettatori e share del 68.8. Il picco d’ascolto in termini di telespettatori è stato registrato alle 21.45 con 15 milioni 367 mila, in termini di share all’1.38 con il 76.8 per cento.
Con il 60,6% di share, la serata finale del Festival segna il record del millennio: è lo share più alto dal 1999. Sul target 8-14 anni e 15-24 anni con il 56,7% ed il 61%, #Sanremo2020 registra il miglior risultato dal 1998. La serata finale sfiora i 28milioni di contatti complessivi e registra una crescita di oltre 2,1milioni rispetto al 2019.
È record anche sui social, oltre 21,7milioni di interazioni con una crescita del +47% vs 2019.
Boom su RaiPlay: oltre 82,6milioni di visualizzazioni su piattaforma e canale #YouTube dedicato.
Le Instagram Stories sull’account ufficiale del Festival di Sanremo superano i 23,3milioni di views, le impression del filtro Ig dedicato sfiorano i 18milioni.
Scritto da: Redazione
Musica
close