Share the Love, Padova invasa dall’amore per Cesare Cremonini

Scritto da il 15 Febbraio 2020

L’hashtag #ShareTheLove2C2C e decine di palloncini rossi hanno reso indimenticabile il San Valentino padovano. A sorpresa, contemporaneamente ad altre piazze italiane, nella giornata di ieri Piazzetta Pedrocchi è stata invasa da fan e passanti che hanno celebrato l’amore ricordando i titoli più romantici del repertorio di Cesare Cremonini.

I palloncini, ecologici ed ecocompatibili, hanno creato il più semplice e colorato scenario per ricordare che partirà il 21 giugno 2020 da Lignano il nuovo tour di Cremonini: 20 anni di carriera per sette date negli stadi italiani.


Una carriera quella di Cesare iniziata con la pubblicazione – nel maggio 1999 – di “50 Special”, canzone diventata un vero e proprio inno generazionale e proseguita lungo un percorso costellato di una serie innumerevole di hit.

In questi anni Cesare ha sempre lavorato e scritto riuscendo a sposare la sua spiccata impostazione cantautorale con arrangiamenti e sonorità ricercate, lontane dalle mode del momento, diventando uno degli artisti più influenti del panorama musicale italiano. Cesare sarà allo Stadio Euganeo di Padova il 30 giugno 2020.

La sua discografia e la sua biografia artistica, coincidono in un modo assolutamente unico: vent’anni di canzoni di un ragazzo diventato uomo, nato e cresciuto sul palcoscenico. Vent’anni che significano un altro passo verso il suo sogno più grande: fare della sua vita un unico grande spettacolo.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background