Per Erika Baldin sbagliato il periodo dei lavori sulla Romea

Scritto da il 20 Febbraio 2020

“Non riusciamo nemmeno più a ricordare da quanto tempo i cittadini di Chioggia aspettassero i lavori di riassetto della strada Romea. In realtà quel che abitanti e operatori turistici chiedevano era un vero e proprio rifacimento, che rendesse una via di collegamento fondamentale, più praticabile e soprattutto più sicura”. Lo afferma in una nota la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che aggiunge: “Abbiamo dovuto accontentarci di poco più di una ordinaria manutenzione, ma pure con tempi e modi da barzelletta: una serie di cantieri a senso unico alternato, che rimarranno aperti anche tra Pasqua e il 1’ maggio. Quando si dice una ‘botta di genio’”.

“Bene fanno gli operatori turistici a lamentarsene – continua la Consigliera – tuttavia non dimentichiamo che appena qualche settimana dopo la Festa del Lavoro inizierà la stagione estiva. Vogliamo rischiare anche quest’anno di far vivere ai turisti un’odissea ogni fine settimana e di ripeter la triste conta delle vittime di incidenti?”.

“L’impegno comune, istituzioni e realtà produttive, sia che non finisca tutto qui. La Regione – conclude Baldin – dopo aver dimostrato la sua manifesta inefficienza, ora chieda ufficialmente ad Anas di procedere subito con il rimodernamento di questa via di collegamento, vitale per Chioggia”.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background