Notizie dal Veneto

Sospesi in Veneto per una settimana in via precauzionale didattica ed esami nelle Università

today23 Febbraio 2020 19

Sfondo
share close

Con una nota diffusa quest’oggi dai Magnifici Rettori delle Università del Veneto è stata confermata la sospensione delle lezioni universitarie per la prossima settimana.  

“Riguardo alle attività accademiche, al fine di ridurre le possibilità di contagio, si dispone, secondo le indicazioni del Governatore del Veneto Luca Zaia e in coordinamento con le altre università della regione,   la sospensione delle lezioni e degli esami in tutte le sedi dell’università” come si legge nella nota di Ca’ Foscari a firma del professore Michele Buglisi.

“Biblioteche e aule studio saranno chiuse dal 23/02 al 01/03. Il recupero delle lezioni e degli esami verrà comunicato quanto prima sul sito web di Ca’ Foscari e sul anali di comunicazione ufficiali. Per il personale tutto,  docente e non docente, le attività si svolgeranno regolarmente, fatte salve le ordinanze locali che vincolino la mobilità delle persone. L’Ateneo è in continuo contatto con l’unità di crisi e con i ministeri competenti, e provvederà ad aggiornare le misure oggi vigenti sulla base dell’evoluzione della situazione”.

Analoga informativa giunge anche da Padova dove il Rettore Rosario Rizzuto ha disposto  “di rinviare alla settimana successiva gli esami già programmati per la settimana entrante, garantendo che date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza”

Scritto da: Redazione

Rate it

0%