Il gruppo consigliare M5S contro la decisione del sindaco di non sospendere il mercato settimanale

Scritto da il 26 Febbraio 2020

Arriva la presa di posizione del gruppo consigliare del Movimento cinque stelle, che di fatto prende le distanze dalla decisione del sindaco Alessandro Ferro di permettere il regolare svolgimento del mercato settimanale il giovedì mattina in corso del popolo.

Anche se le direttive date dalla Regione sono poco chiare e discordanti, Ferro deve autonomamente sospendere il mercato, come fatto da altri sindaci del Veneto. Quale senso può avere sospendere eventi sportivi e ricreativi come il carnevale e permettere assemblamenti importanti di persone come quello del mercato settimanale chioggiotto. Non vogliamo creare allarmismo – spiegano nella nota i consiglieri di maggioranza – ma in via precauzionale pensiamo sia auspicabile un rinvio che non metterebbe sicuramente in difficoltà chi il mercato lo svolge, recuperandolo in un momento di maggiore serenità”. È il capogruppo del M5S Paolo Bonfà a schierarsi contro la decisione del Sindaco Ferro di dare normale svolgimento al mercato settimanale di Chioggia“.

Il gruppo consiliare e buona parte della Giunta sono dell’opinione che prima di tutto va tutelata la salute dei cittadini. Non riusciamo a capire quali siano le ragioni,  dopo i tanti inviti di consiglieri e assessori, per cui il Sindaco rimane fermo sulla propria posizione”.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background