Notizie Locali

Deposito GPL, nuovo incontro al MISE

today2 Marzo 2020 11

Sfondo
share close

Il sindaco, il vicesindaco e il presidente del Consiglio comunale del comune di Chioggia sono stati ricevuti nel pomeriggio di oggi dalla segreteria del Ministro Patuanelli in merito alla questione del depisito di Gpl in Val da Rio. 

I presenti hanno avuto modo di ribadire la necessità e l’urgenza di trovare una soluzione per evitare la messa in esercizio dell’impianto. È stato affermato, inoltre, che da parte del Governo c’è la massima disponibilità, già peraltro dimostrata con la presentazione di precedenti emendamenti e, da ultimo, di un ordine del giorno parlamentare.

 È stato concordato che, a breve, previa intesa con i gruppi politici di maggioranza, il Ministro studierà un percorso sostenibile e coerente con la necessità del territorio. 
Oggi è stata l’occasione anche di incontrare il Ministro D’Incà e approfondire temi importanti per la città, dalla Strada Statele Romea, al risarcimento dei danni provocati dall’acqua alta e dal maltempo e, infine, della valorizzazione di Forte San Felice.
È previsto un aggiornamento a breve per gli esiti di quanto discusso oggi.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%