Niente rinvio per i lavori sul Translagunare

Scritto da il 7 Marzo 2020

L’attuale stato di conservazione delle opere non permette ulteriori rinvii.

Questo in sintesi ciò che il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro, il presidente del Consiglio Endri Bullo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo si sono sentiti dire nei giorni scorsi dai dirigenti di Anas in merito al rinvio dei lavori sul Ponte delle Trezze a Chioggia.

L’amministrazione comunale aveva infatti avanzato all’ente che ha in gestione la SS 309 Romea la possibilità di rinviare i lavori di manutenzione sul ponte Translagunare a dopo la stagione estiva, così da ridurre i disagi per turisti e pendolari.

«Anas ha manifestato la necessità di intervenire a breve sul ponte delle Trezze – spiega il sindaco Alessandro Ferro – in ragione dello stato di conservazione dell’infrastruttura stessa, perciò, nonostante le richieste della città, l’intervento inizierà il prima possibile, senza ulteriori slittamenti».

«A questo punto Anas – continua l’assessore ai Lavori pubblici Alessandra Penzo – ha accolto e appoggiato la nostra richiesta di riaprire, nel lasco di tempo prima dell’inizio dei lavori, un tavolo urgente con Città Metropolitana per concertare i dispositivi di viabilità meno impattanti sul territorio. Consapevole dei disagi che il senso unico alternato provocherebbe alle nostre categorie, problematiche che abbiamo espresso in più occasioni, l’ente stradale si è reso disponibile a coordinare a stretto giro l’incontro, per non tralasciare nessun aspetto della questione».

Aggiunge il presidente del Consiglio Endri Bullo: «In merito al traffico deviato su percorsi alternativi incentivati, come era stato chiesto nell’ultima lettera, Anas ha evidenziato delle difficoltà di attuazione, sia per i costi, che per il coinvolgimento di vari enti. Su questo ultimo punto ci impegneremo, coinvolgendo anche il Ministero, perché questa misura dovrà essere adottata finché non sarà realizzato un percorso alternativo all’attuale Romea».

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background