Notizie Locali

Erika Baldin scrive a Zaia e chiede tamponi a tutti gli abitanti di Valli

today23 Marzo 2020 26

Sfondo
share close

La consigliera regionale del M5S Erika Baldin ha inviato nelle scorse ore una lettera indirizzata al presidente della Regione Veneto Luca Zaia e al direttore Generale Domenico Mantoan per porre l’attenzione su un possibile focolaio di Covid-19 nel territorio di Valli di Chioggia.

Esprimo una forte preoccupazione – scrive Erika Baldin – nei confronti delle vicende che mi vengono segnalate nella frazione di Valli Di Chioggia. I cittadini residenti asseriscono che nelle ultime settimane si sono susseguite una serie di ambulanze con ricoveri di persone che accusavano i sintomi riconducibili al covid-19. Si sono verificati già 2 decessi di persone affette da coronavirus. Per una piccola frazione di circa 2000 abitanti i dati sono allarmanti. Per il momento, come affermano con convinzione i residenti, si contano:

  • 5 positivi in quarantena asintomatici presso la propria abitazione;
  • 6 positivi ricoverati presso le strutture ospedaliere;
  • 13 in quarantena, di cui 12 appena usciti dal periodo di controllo senza sintomi.

Solo in data 20 marzo mi vengono segnalati 4 casi positivi accertati con tampone, di cui 2 ricoverati presso l’ospedale di Dolo. Continua Baldin “Tuttavia, il direttore dell’Ulss3 Serenissima Giuseppe Dal Ben non ritiene vi siano le condizioni per attenzionare Valli Di Chioggia in maniera più rigorosa rispetto al resto del territorio. Pertanto, chiedo che venga presa in seria considerazione l’opportunità di fare tamponi a tutta la popolazione residente nella frazione e di creare una tensostruttura atta ad offrire prima assistenza/informazione ai cittadini più anziani che non seguono i canali più diretti di comunicazione“.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%