Il Comune raccoglierà in un elenco i negozi di generi alimentari che effettuano consegne a domicilio

Scritto da il 25 Marzo 2020

Il Comune di Chioggia si è attivato per raccogliere e poi pubblicare sui sui propri canali istituzionali una lista delle attività che offrono un servizio di spesa a domicilio sul territorio comunale.

«L’idea è quella di facilitare la vita dei nostri cittadini – commenta l’assessore alle Politiche Sociali e Sussidiarietà Luciano Frizziero – rendendo disponibile sul sito web del comune di Chioggia un elenco di negozi che fanno consegne a domicilio e che in questi giorni possono offrire un servizio in più a chi non può uscire di casa. Abbiamo ricevuto varie segnalazioni in questo senso e vogliamo aiutare a fare rete».

«Sono diversi i negozi di generi alimentari che offrono già questo servizio di spesa a domicilio nel territorio clodiense – aggiunge l’assessore alle attività produttive Genny Cavazzana – e mi auguro vogliano segnalarci quanto prima i loro contatti attraverso il form sul sito o la mail commercio@chioggia.org per unirli tutti assieme e facilitare la consultazione ai cittadini. Ricordo che uscire per acquistare beni di prima necessità è tra le motivazioni ammesse dalle misure del governo, ma è necessario limitare quanto possibile gli spostamenti; pertanto avere l’opportunità di usufruire del servizio a domicilio è un’opzione da cogliere quanto più possibile».

Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole che ormai conosciamo: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare i pagamenti on-line e con la prescrizione specifica per chi organizza l’attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una piattaforma – di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

La lista dei negozi che offrono servizio di consegna a domicilio sarà pubblicata il prima possibile sul sito web del Comune di Chioggia chioggia.org
All’interno del sito web chioggia.org è presente un Form dedicato https://www.chioggia.org/index.php?area=91&menu=534&page=1228&lingua=4 in cui i commercianti/negozianti potranno inserire, su base volontaria, i dati che riterranno opportuno indicare al fine di comunicare se si siano attivati per la consegna a domicilio, così saranno visibili ai cittadini. L’elenco sarà prontamente aggiornato in base alle richieste che perverranno.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background