Notizie Sportive

Silvia Zennaro tra gli atleti di interesse nazionale che possono tornare ad allenarsi

today31 Marzo 2020

Background
share close

La chioggiotta Silvia Zennaro è stata inserita dal presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettore e dal direttore tecnico Michele Marchesini nella ristretta lista di atleti che si trovano impegnati nella preparazione dei Giochi Olimpici e per i quali, secondo le specifiche inserite nei decreti, è prevista la possibilità di utilizzo degli impianti sportivi a porte chiuse e con l’attuazione di tutte le obbligatorie misure sanitarie di contenimento della diffusione del virus.

La scelta ha considerato diciotto atleti tra coloro che agli ultimi Mondiali Assoluti disputati delle rispettive discipline Olimpiche si siano classificati nelle prime 25 posizioni e che risultino di rilievo ai fini della partecipazione o della qualifica ai Giochi Olimpici di Tokyo, definendoli perciò di “interesse nazionale nel contesto dell’attuale estrema emergenza sanitaria”, secondo quando indicato nel DPCM del 9 marzo 2020, sino al termine della sua validità e delle eventuali modifiche o reiterazioni.

Silvia Zennaro

Le attività di allenamento degli atleti nelle discipline individuate potranno avvenire solo in impianti sportivi a porte chiuse, sotto la responsabilità delle Società o Gruppi Sportivi nelle cui sedi si svolgono, e con tutti i controlli medici e i comportamenti previsti per contenere il rischio di diffusione del virus.

Ovviamente le problematiche logistiche dello sport della Vela impongono ulteriori cautele e attenzioni a dirigenti, tecnici e atleti. Lo svolgimento degli allenamenti in deroga potrà avvenire solo dietro presentazione della documentazione e relativa autorizzazione delle autorità territoriali competenti, comprese quelle marittime per quanto riguarda le uscite in acqua.

E’ prevista la presenza di un tecnico, iscritto all’apposito albo FIV, che anzi è ritenuto necessario considerando i rischi delle uscite in mare in questo periodo di traffico del tutto assente.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Gli psicologi dell’Azienda sanitaria a disposizione delle persone in isolamento e dei familiari dei malati Covid-19

Gli psicologi dell'Ulss 3 Serenissima sono al servizio delle persone in isolamento e dei parenti delle persone ricoverate. E' attivo infatti il numero telefonico dedicato 041.2607919, al quale risponde uno psicologo, dal lunedì al venerdì negli orari 8.30-12.30 e 14.00-17-30. Si può contattare il servizio anche via email, indirizzando la propria richiesta di sostegno a psicologi.emergenza@aulss3.veneto.it. Il punto di ascolto è stato avviato a cura degli psicologi di tutti i […]

today31 Marzo 2020


0%