Notizie Locali

Riparte da via Padre Emilio Venturini in piano delle asfaltature

today2 Aprile 2020 2

Sfondo
share close

Riprende da oggi il piano delle asfaltature cittadino, che ha già visto nei mesi scorsi la sistemazione di alcuni tratti di pavimentazione in porfido in centro storico e a Sottomarina; l’allargamento – nei pressi della rotonda dell’ospedale – di strada in via Madonna Marina e la sua completa asfaltatura.

Si riparte da oggi da via Padre Emilio Venturini (prima con la fresatura della pavimentazione esistente e, da lunedì prossimo, l’asfaltatura). Sempre dalla settimana prossima, si interverrà anche alla manutenzione e bitumatura di via Granatieri di Sardegna e di viale Stazione, dal cavalcavia di Borgo San Giovanni (fronte supermercato Eurospar) al ponte dei Cavanis (viale Stazione). L’inizio dei lavori è previsto per martedì 7 aprile, per una durata di 16 giorni e comunque fino a fine lavori.

«Il traffico veicolare non sarà interrotto nei due cantieri, ma regolato da impianti semaforici o movieri – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – comunque non dovrebbero esserci troppi disagi, visto il traffico ridotto in questo periodo di emergenza sanitaria. Proprio per dare una risposta forte alla città e per favorire il più possibile la sua ripartenza con opere già fatte, l’amministrazione e la ditta che sta eseguendo i lavori hanno fatto di tutto per rimanere operativi. Il Prefetto ha concesso il via, l’impresa si è equipaggiata con i dispositivi di protezione individuale (Dpi) necessari e i nostri uffici hanno individuato degli spazi consoni per i pasti degli operai. I lavori continueranno anche nei prossimi mesi e riguarderanno le strade comunali più dissestate. Per quanto riguarda Borgo San Giovanni, anche in accoglimento delle richieste pervenute dai cittadini – conclude l’assessore Penzo – ho fatto predisporre alcuni passaggi pedonali rialzati, per la sicurezza del quartiere. Inoltre è previsto l’allungamento della pista ciclabile, che arriverà nei pressi della scuola superiore Cestari Righi (ragioneria) e che dovrà attendere la necessaria maturazione dell’asfalto per poter essere tracciata».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%