Notizie Locali

Slittano i lavori per la manutenzione del Ponte del Musichiere

today20 Aprile 2020 21

Sfondo
share close

Sarebbero dovuti partire entro marzo 2020 i lavori di ristrutturazione del “Ponte del Musichiere”, la struttura che collega l’Isola Saloni al quartiere Tombola a Chioggia, ma a causa del Coronavirus anche questo cantiere – cosi come avvenuto per quello sul ponte Translagunare – subirà quasi certamente uno slittamento nel cronoprogramma.

La competenza dei lavori – così come quella della struttura stessa – è in capo all’Autorità di Sistema Portuale, eccezione fatta per il manto stradale e parapetti che sono invece di competenza del comune.

Una volta partiti, i tempi per la realizzazione dell’opera non saranno comunque brevi, con una durata stimata dei lavori presumibile in nove mesi. Durante l’intervento la circolazione sarà comunque consentita a senso alternato.

 A bilancio sono stati stanziati i soldi anche per la ristrutturazione del ponte che da Chioggia porta a Via Maestri del Lavoro. L’investimento sarà pari a milioni di euro, mentre si attesterà intorno a 250 mila euro la cifra che sarà in capo al Comune di Chioggia.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%