Baldin (M5S): “A quando l’elettrificazione della linea ferroviaria Chioggia-Rovigo?”

Scritto da il 22 Aprile 2020

“Bene la delibera della società regionale Infrastrutture Venete Srl, sul bando per l’intervento di elettrificazione della linea Adria-Mestre, una delle linee ferroviarie del Veneto che necessita di interventi di riqualificazione, velocizzazione e messa in sicurezza”.

Così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Erika Baldin, che informa: “Sono da sempre impegnata nel miglioramento dei collegamenti tra la città e l’area metropolitana, pertanto, chiedo risposte veloci e certe, sul futuro della linea ferroviaria di Chioggia-Rovigo”. “

Ricordo – osserva la consigliera – che anche la tratta Chioggia-Rovigo, necessita urgentemente di un intervento analogo, essendo al centro delle critiche dei pendolari per una serie di motivi: ritardi, disservizi e aumenti delle tariffe. Per cui, ho presentato oggi una interrogazione alla Giunta, per sapere quando sarà emanato un analogo bando per la realizzazione dei lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Chioggia-Rovigo. Anche questi lavoratori hanno diritto ad un servizio puntuale e performante”. 

“Purtroppo – conclude Erika Baldin – da anni la tratta versa in condizioni di abbandono da parte della Regione, con continui ritardi e cancellazione improvvisa di treni, creando fortissimi disagi ai pendolari”. 

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background