Notizie Locali

Da lunedì riapre il Lusenzo, per diga e litorale bisognerà aspettare ancora

today2 Maggio 2020 29

Sfondo
share close

Da lunedì 4 maggio riaprirà il percorso ciclopedonale del Lusenzo. Ad annunciarlo è il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro attraverso un video pubblicato nella pagina Facebook della città.

Alla luce degli ultimi dati – spiega il sindaco Alessandro Ferro – toglierò l’interdizione alle piste ciclopedonabili e quindi da lunedì il circuito del Lusenzo tornerà aperto, pur tenendo le dovute precauzioni, come l’uso di mascherini e guanti, il divieto di assembramento e la distanza di un metro tra le persone. Verranno anche aperti i parchi pubblici privi di giostrine per i bambini, visto che per gli altri vige ancora il decreto di divieto da parte della Regione”.

Per quanto riguarda la diga e la spiaggia bisognerà invece ancora attendere. “Ho meditato a lungo – ha detto il Sindaco – se aprire o meno la diga ed i litorali, ma alla fine ho deciso che è ancora prematuro dare il via libero zone, perché la situazione potrebbe sfuggire di mano.Quindi per il momento, anche perché comunque gli stabilimenti balneari non sono ancora pronti, fino al 14 maggio rimarrà in vigore il decreto precedente che ne vieta l’accesso, tanto a Sottomarina quanto a Isolaverde”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%