Notizie Locali

Ancora mascherine donate alla città

today6 Maggio 2020 3

Sfondo
share close

L’assessore al Commercio e alla Protezione Civile Genny Cavazzana comunica che domani, al mercato del giovedì in Corso del Popolo, saranno distribuite delle mascherine da parte dei volontari della Croce Verde. Mentre sono in consegna presso le attività di commercio fisso attualmente aperte per decreto (e che hanno dato adesione alla Protezione Civile), circa 40 mila mascherine fatte avere al Comune dalla Città Metropolitana di Venezia, sempre per la distribuzione gratuita ai cittadini.

«I negozi che distribuiscono gratuitamente le mascherine ai cittadini, inserendole nella busta della spesa, hanno affisso un cartello sulla porta d’ingresso dell’attività – spiega l’assessore al commercio Genny Cavazzana – già molti esercizi commerciali, tramite le associazioni di categoria, stanno già facendo questo servizio, anche nelle frazioni. Invito altri negozianti che volessero aderire a scrivere una mail alla Protezione Civile comunale: volontari.pc@chioggia.org»

La Protezione Civile dall’inizio dell’emergenza sanitaria non si è mai fermata. Oltre alla distribuzione delle mascherine ai negozianti, attualmente è impegnata: nella collaborazione con i distretti scolastici per la distribuzione porta a porta del materiale didattico agli alunni; negli avvisi alla popolazione tramite megafono (l’avviso: “Per evitare il diffondersi del contagio da Coronavirus è obbligatorio l’uso di mascherina e guanti nei luoghi pubblici. Sono sempre vietati gli assembramenti e negli spostamenti è necessario il rispetto della distanza di un metro tra le persone. Si ricorda che è rigorosamente vietato l’accesso alla spiaggia e alla diga”). 

«Nel fine settimana i volontari della Protezione Civile saranno impegnati nel controllo degli accessi al litorale, nel rispetto dell’ordinanza del sindaco, che chiude il litorale e la diga fino al 14 maggio – conclude l’assessore Genny Cavazzana – ringrazio tutti loro e anche i volontari dell’associazione Bersaglieri, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della Croce Rossa, Croce Verde e il gruppo Salesiani per l’impegno e la dedizione che stanno dimostrando giorno dopo giorno. Infine ringrazio gli uffici comunali e il personale coinvolto, che sta lavorando per predisporre tutti i piani dei mercati in tempi record. Il momento è difficile – conclude l’assessore – chiediamo la collaborazione di tutti e il rispetto delle regole con responsabilità, per uscire il prima possibile da questa emergenza».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%