“Better days – Giorni migliori” il singolo che segna la collaborazione tra la band americana OneRepublic e i Negramaro

Scritto da il 30 Maggio 2020

È disponibile da oggi in tutti gli store digitali e in radio “BETTER DAYS – GIORNI MIGLIORI”,il singolo che segna la collaborazione tra la band americana OneRepublic e i Negramaro.

Gli artisti non smettono mai di lavorare, di produttore di creare e anche questo lockdown mondiale lo ha dimostrato. Nonostante i OneRepublic abbiano deciso di posticipare la pubblicazione del nuovo disco “HUMAN”, previsto inizialmente per l’8 maggio, il frontman, autore e produttore RYAN TEDDER non ha mai smesso un giorno di scrivere, ascoltare musica e lavorare con amici e colleghi.

Succede poi che un giorno, ascoltando un servizio alla CNN dove si racconta dell’Italia e dell’emergenza nel nostro paese, Ryan si imbatte nella voce e nella personalità unica di Giuliano Sangiorgi, voce e leader dei Negramaro – la più grande rock band italiana – prima ad esibirsi da protagonista sul palco dell’Arena di Verona e allo Stadio San Siro di Milano e a conquistare il Disco di Diamante.

Da lì il passo che ha portato Ryan ad invitare i Negramaro a collaborare con i OneRepublic è stato breve e finalmente è possibile ascoltare il risultato di questo “incontro a distanza”. Un incontro, quello tra le due band, che ha preso forma in pochissimi giorni attraverso uno straordinario quanto spontaneo scambio di messaggi su Instagram e che è proseguito in questi giorni di lavoro pre-uscita.

Ryan Tedder: “Ciao Giuliano e ciao amici. È stato bellissimo lavorare con te Giuliano nel singolo “Better Days”. Ci è voluta una pandemia per lavorare insieme, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Sono così felice di aver lavorato con te, in questo progetto che riguarda l’Italia. Non vedo l’ora di vederti di persona”.

Giuliano Sangiorgi: “Ciao Ryan, ciao OneRepublic e ciao a tutti ragazzi. È stato veramente un onore, un piacere immenso collaborare con voi. Onerepublic e Negramaro insieme è pazzesco, tutte e due band da 6 elementi. Un destino che ci unisce… un destino che ci unisce in questa canzone “Better Days – Giorni Migliori”, e noi ve li auguriamo. Auguriamo giorni migliori a tutti”.

È online da oggi anche il video ufficiale del brano visibile https://youtu.be/OSTF6fDOSe0

il video raccoglie le immagini più belle del nostro paese girate sia dai Negramaro che dai OneRepublic prima del Lockdown. È un video che racconta l’Italia che tutti amiamo, quella piena di persone, arte, cultura, un’Italia che tutti speriamo di riabbracciare presto.

“HUMAN”, il nuovo  album dei OneRepublic  scritto in buona parte in Italia (come ha raccontato Ryan Tedder sui suoi social), conterrà oltre  a “BETTER DAYS – GIORNI MIGLIORI ” (qui nella versione orginale https://youtu.be/fnHlRQZZbbY) anche i singoli “DIDN’T I” (https://youtu.be/OPGtpO1g_jk), “RESCUE ME” (https://youtu.be/Nym5stAJAt8, già Platino in Italia), “SOMEBODY TO LOVE” e “WANTED” (https://youtu.be/N_qFfQ3xHCw).

ONEREPUBLIC (Ryan Tedder – voce, basso, chitarra acustica, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, tamburello, Zach Filkins – voce, chitarra, viola, violino, Eddie Fisher – batteria e percussioni, Drew Brown – chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori e Brent Kutzle – basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni) hanno pubblicato il loro disco di debutto “Dreaming Out Loud” nel 2007.  Nel disco era contenuta “Apologize”, brano che ha ottenuto da subito un successo mondiale sia di vendite che di airplay ottenendo anche una nomination ai Grammy e oltre 10 milioni di download e “Stop and Stare”, altro successo mondiale. Il secondo album “Waking Up” del 2009 conteneva i successi “All the Right Moves”, “Secrets” e “Good Life”.

Il terzo album “NATIVE” arriva nel marzo 2013. Il disco ha debuttato alla posizione #4 della classifica americana e ha venduto più di 5 milioni di copie nel mondo. In “Native” erano contenuti i singoli di successo “If I Lose Myself” (disco d’ORO in Italia), “Feel Again”, “Love Runs Out” (certificato PLATINO in Italia), “I Lived” (certificato PLATINO in Italia e in vetta alla classifica radio) e “Counting Stars”, singolo che ha raggiunto la posizione #1 in 54 paesi vendendo oltre 33 milioni di copie, certificato 3 volte PLATINO in Italia).

Il loro precedente album “OH MY MY” è uscito nell’autunno del 2016 debuttando al #3 posto della Billboard Top 200 Album chart. L’album contiene le hit “Wherever I Go” (certificato 2 volte PLATINO in Italia) “Kids” (disco d’ORO in Italia) e “Let’s Hurt Tonight”, quest’ultima canzone Colonna Sonora del film COLLATERAL BEAUTY (https://youtu.be/8wGN7D03Nho) e certificato PLATINO in Italia oltre a “Start Again” (inserito nella colonna sonora della serie di Netflix 13 Reason e che è stato pubblicato in Italia in collaborazione con il rapper Vegas Jones) e “Connection” (brano scelto da FCA per la campagna mondiale della Jeep).

Il frontman Ryan Tedder porta avanti con successo una carriera di autore e produttore grazie alla quale si è aggiudicato anche un Grammy. Tra le sue collaborazioni quella con Taylor Swift (per il disco dell’artista dell’anno “1989”), Adele (per l’album “21” che ha ottenuto un Grammy come disco dell’anno), Beyoncé (Halo), U2 (per il disco “Songs of Innocence”), Ellie Goulding, Maroon 5, Leona Lewis (per i successi “Bleeding Love”, “Happy”), Stevie Wonder e Ariana Grande (“Faith” tratto dalla OST del cartoon SING), Camila Cabello, Kygo, James Arthur, Hailee Steinfeld e Paul McCartney e molti altri.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background