Dal 15 giugno parte la scuola vela del Circolo Nautico Chioggia

Scritto da il 4 Giugno 2020

Attraverso gli slogan lanciati dalla Federazione Italiana Vela “Ritrova la bussola” e “La Cosa giusta da fare questa estate!” è pronta a prendere il largo la Scuola Vela 2020 del Circolo Nautico Chioggia.

L’attività 2020 inizierà proprio con i corsi rivolti ai più piccoli. Il primo di undici corsi previsti fino a settembre inizierà lunedì 15 giugno. I corsi di avvicinamento alla vela avranno cadenza settimanale dal lunedì al venerdì e sono rivolti ai bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni.

Ogni corso è a numero chiuso e avrà un limite massimo di 12 ragazzi/e, così da garantire il corretto distanziamento interpersonale in termini di prevenzione al Covid-19 e allo stesso tempo verrà data ad ogni partecipante la possibilità di ricevere un’ adeguato insegnamento e un sufficiente numero di ore in barca.

Durante il corso, che sarà tenuto da istruttori federali formati dalla FederVela, si alterneranno momenti di attività teorica a terra ed esercizi pratici in acqua, il tutto in un contesto sempre ludico e divertente. I bambini imparano a conoscere l’attrezzatura delle barche, i nodi, il vento e la conduzione a vela e mettono subito in pratica le nozioni teoriche con l’uscita in barca.

Il messaggio che vogliamo lanciare è chiaro” spiega il presidente del CNC Corrado Perini. “In un momento difficile per molti sport di squadra e di gruppo, per le palestre al chiuso e per i frequentatissimi campi estivi, la vela si propone come attività “sana” svolta in ambiente salubre, non solo, ma la serenità e la rilassatezza delle condizioni come sole, mare, vento aiutano anche la ripresa psicologica dopo un periodo di forzose costrizioni. Questo vale per tutte le categorie di persone cui sono indirizzati i nostri corsi di vela, dai ragazzini dai 7 anni in su, cui sono dedicati i corsi di iniziazione in Optimist, agli adolescenti, che possono provare i nostri corsi su imbarcazioni di tipo Laser, agli adulti, cui è destinato un corso di vela e marineria su imbarcazione tipo J24”.

Il Circolo Nautico Chioggia propone due differenti tipologie di corsi, in modo da venire incontro alle esigenze delle famiglie: l’orario classico con la durata settimanale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e l’ orario prolungato, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Al termine della lezione pratica i bambini pranzeranno presso la mescita sociale, per partecipare poi nel pomeriggio a laboratori ludico-creativi inerenti il mondo del mare e della vela, sempre seguiti da personale qualificato.

Per info: www.circolonauticochioggia.it

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background