Sottomarina tra le 15 spiagge per famiglie da visitare in Italia secondo l’Agenzia Nazionale del Turismo

Scritto da il 14 Giugno 2020

Il portale “Italia”, dell’Agenzia Nazionale del Turismo, ha selezionato le quindici spiagge più consigliate per una vacanza in famiglia. Tra queste c’è anche Sottomarina, considerata una delle spiagge per famiglie assolutamente da visitare in Italia per trascorrere qualche giorno di relax.

Ampie spiagge di fine sabbia dorata, con un mare tranquillo e pulito e bassi fondali, dove i più piccoli possono giocare in tranquillità in acqua e sul bagnasciuga: in Italia sono molte – e bellissime – le spiagge attrezzate a misura di bambino da nord a sud della Penisola.

Così viene descritto il nostro litorale viene così descritto:

Spiagge ampie di sabbia finissima, un mare pulito, numerosi stabilimenti balneari e tante occasioni di divertimento: la spiaggia di Sottomarina, in provincia di Venezia, con la sua lunga battigia che si estende per dieci chilometri è perfetta per fare lunghe passeggiate e per il divertimento dei bambini. La zona vanta Bandiera Blu e Bandiera Verde, offre piscine, attività di animazione, aree giochi, dog beach, un ampio parcheggio e tanti risto-bar tra cui scegliere.

Oltre a Sottomarina nell’elenco sono inserite altre prestigiose località come San Vito lo Capo e San Lorenzo in Sicilia, Roseto degli Abruzzi in Abruzzo, Lerici in Liguria, Cala Brandinchi e Le Saline in Sardegna, Lidi di Comacchio in Emilia Romagna, Rodi Garganico e Pescoluse in Puglia, Scilla e Praia a mare in Calabria, Grado in Friuli Venezia Giulia, Cavoli in Toscana, Sperlonga nel Lazio.

Qui l’articolo completo

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background