Sottomarina: Con “Vacanze Sicure” in spiaggia arriva un team di pronto soccorso dedicato all’emergenza di possibili casi Covid-19

Scritto da il 20 Giugno 2020

Sta per diventare operativo un un team per la verifica, la valutazione e la gestione di sospette infezioni da Covid-19 all’interno del progetto “Vacanze Sicure” dell’Azienda Ulss 3 Serenissima, attivato a Venezia e Chioggia-Sottomarina-Isola Verde, dove la presenza dei turisti è destinata ad aumentare. Ad annunciarlo è il direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben.

Anche quest’anno infatti saranno potenziati i servizi del Suem 118 e degli Ospedali. Ma non sono, i litorali verranno dotati di ambulanze per un trasporto più veloce di fronte a un caso di emergenza-urgenza, ma anche di servizi ambulatoriali con infermieri e medici. 

“‘Vacanze Sicure’ è un progetto che l’Ulss 3 Serenissima mette in campo – spiega il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben – con il sostegno della Regione Veneto: Ha come scopo principale quello di fornire una risposta alla domanda di salute dei turisti accolti a Venezia e a Chioggia, durante il loro soggiorno per la stagione estiva. E quest’anno, vista l’emergenza sanitaria da Covid-19, all’interno del progetto si è inserita anche la presenza di un team per la verifica, la valutazione e la gestione di possibili situazioni di sospetta infezione: con rapidità ed efficacia, provvederà alla verifica e valutazione delle situazioni sospette e, se necessario, avvierà l’analisi epidemiologica e metterà in atto quanto necessario per il contenimento e la limitazione dell’infezione – conclude – secondo uno specifico protocollo aziendale”.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background