Notizie Musicali

Nuova etichetta discografica per i chioggiotti ‘The sunrise’

today29 Giugno 2020 2

Background
share close

Il gruppo musicale The Sunrise ha firmato con Wormholedeath un contratto di distribuzione per il singolo “Run” e il debut album “Brand New Disorder”, di cui l’uscita è prevista in autunno.

Il loro primo singolo “Run” è disponibile su tutte le piattaforme digitali :  https://orcd.co/lpmy3bn

Riascolta qui e qui le nostre interviste al gruppo.

I The Sunrise in poche parole: cinque ragazzi con la passione per il rock; i The Sunrise sono un gruppo affiatato, una famiglia, un organico di musicisti che scrive, compone ed arrangia pezzi hard/rock sperimentale d’autore. Il nostro tratto distintivo è lo stile ricercato nelle sonorità vintage con un’occhio di riguardo al moderno che ci collocano in uno scenario crossover a metà tra il rock classico ed il metal. L’organico presenta cinque musicisti poli-strumentisti capitanati dalla front-woman e lead voice del gruppo Giorgia che, grazie alla voce tagliente e precisa, s’incastra nel contesto ritmico spesso pesante e sincopato della band. 

Esperienza: La band, formatasi nell’inverno del 2018, milita prima sui palchi locali, poi su quelli provinciali fino ad allargarsi alle situazioni inter-regionali che vedono la band impegnata in svariati concorsi e contest. La volontà di scrivere musica originale scaturisce in un primo EP intitolato “RISE” edito dal Febbraio 2019 composto da cinque tracce. Oltre alla musica inedita il gruppo s’impegna nel ri-arrangiamento ed armonizzazione di cover rock e non in una chiave tutta nuova portata sui palchi di concerto agli inediti. La possibilità di disporre di una struttura autonoma permette alla band di lavorare a tutto tondo per registrare, produrre e promuovere i propri lavori, partendo da una base operativa consolidata che racchiude tutti i comparti fondamentali di un team ben strutturato.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Rotary Club di Chioggia: Vicini all’Ospedale, attenti alle sue necessità nel contrasto al virus anche in questa fase

Una stazione di monitoraggio della temperatura corporea per l'ingresso dell'Ospedale, e una per l'ambulatorio di Guardia Medica, collocato presso il Pronto Soccorso: è il dono del Rotary Club di Chioggia consegnato nelle mani del Direttore Generale, nel segno della collaborazione nel contrasto alla diffusione del Coronavirus. A queste due strumentazioni, particolarmente preziose in questo periodo per l'azione di monitoraggio e di contrasto alla diffusione del contagio, si aggiunge, sempre dono […]

today29 Giugno 2020 4


0%