Notizie Locali

Il 10 luglio nuovo test sul Mo.S.E., navigazione interdetta sulla bocca di porto

today7 Luglio 2020 3

Background
share close

È in programma venerdì 10 luglio l’importante test sul Mo.S.E, che vedrà per la prima volta alzarsi contemporaneamente su tutte e tre le bocche di porto le paratoie che separeranno così il mare dalla laguna. Proprio per questo motivo il Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Chioggia rende noto che il giorno 10 luglio 2020, dalle ore 08.00 alle ore 17.30, tra le dighe di accesso al porto di Chioggia avrà luogo la movimentazione dell’intera barriera facente parte integrante del costruendo Modulo Sperimentale Elettromeccanico(c.d. Mo.S.E.), con la conseguente interdizione di tutto il traffico marittimo in ingresso ed uscita dal porto.

Durante l’intero arco temporale è interdetta la navigazione, la sosta, l’ancoraggio, nonché ogni altro mestiere marittimo nell’area portuale compresa tra la congiungente i fanali verde e rosso delle dighe del porto di Chioggia e la congiungente il fanale rosso del forte S. Felice (n.4114 E.F.F.) ed il molo di ingresso nel porto rifugio – lato laguna.

La zona interdetta alla navigazione nella bocca di porto di Chioggia

Sono da intendersi esclusi dal suddetto divieto i mezzi nautici impegnati nella vigilanza ed interdizione della suddetta area di cantiere, i mezzi da lavoro impegnati nelle operazioni in questione, nonché le unità navali della Guardia Costiera, delle Forze di Polizia/Pubblica Sicurezza e di Soccorso, in ragione del proprio ufficio.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Entra in vigore da oggi la nuova ordinanza di Zaia

Entra in vigore oggi la nuova ordinanza regionale emessa del governatore del Veneto Luca Zaia. L'ordinanza prevede che l'azienda Ulss abbia l'obbligo di denuncia e di comunicazione al sindaco, al Prefetto e alla polizia dei soggetti obbligati all'isolamento fiduciario, per eventuali controlli e misure cautelari. In caso di rifiuto del ricovero di soggetti risultati positivi, l'azienda ospedaliera presenta denuncia d'ufficio alle forze di polizia. Se vi è uscita dall'isolamento fiduciario, […]

today6 Luglio 2020 1


0%